Granchietto
-
- Amphiprion
- Contatta:
Granchietto
Ciao Ragazzi, sono partito circa 4 mesi fa con nuovo acquario da circa 250 litri, due settimane fa ho provato ad inserire nella vasca un caliendrum...ieri sera mi sono accorto che, in mezzo ai “rami” perdonate la nomenclatura, forse “rami” non è la definizione giusta.. comunque è da ieri sera che osservo in mezzo ad i rami del corallo un granchettino, che rimane lì in mezzo, ogni tanto agita velocemente le chele..sembra comunque che non stia danneggiando i polipi....che faccio ? Lo elimino ? Lo tengo ? Grazie..
Re: Granchietto
Rami è giustissimo invece 
Probabilmente è un granchio simbionte che protegge il corallo e si nutre di ciò che cattura il corallo stesso e dei parassiti. Se è colorato in genere è simbionte, se è peloso invece è da eliminare subito.

Probabilmente è un granchio simbionte che protegge il corallo e si nutre di ciò che cattura il corallo stesso e dei parassiti. Se è colorato in genere è simbionte, se è peloso invece è da eliminare subito.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Sai che a mè un mitrax ha deciso di fare casa nel caliendrum giallo? aveva un po' di alghette in giro ora è bello pulito

il corallo è tutt'altro che infastidito
-
- Amphiprion
- Contatta:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Amphiprion
- Contatta:
...l’ho tolto ma nel farlo l’ho “rotto”
ora mi dispiace un po’...

- Jonathan Betti
- Acanthurus
Sembra proprio un simbionte
si, non è peloso, quindi faceva solo la guardia al corallo. La chela ricresce nella prossima muta

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2