Riflessioni su popolazione definitiva

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27373
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Riflessioni su popolazione definitiva

Messaggio da Danireef » 26/08/2020, 14:56

Meglio uguali. Si qualche gobidino ci starebbe bene
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2687
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Riflessioni su popolazione definitiva

Messaggio da bettatiger93 » 27/08/2020, 10:28

Nedoppiafa ha scritto:
25/08/2020, 9:28
Salve a tutti, mi sto ponendo alcune domande per quanto riguarderà la popolazione definitiva del mio acquario che è un acquamar club 120, al momento in vasca sono presenti 1 Chrysiptera parasema 1 Amphiprion ocellaris e una Archaster typicus, la mia domanda a questo punto è:
Sarebbe realistico pensare di raggiungere una popolazione ittica nella mia vasca formata dai 2 pesci già presenti più aggiungere 1 altro ocellaris 1 Salarias fasciatus e 5/6 Chromis tenendo conto del volume della mia vasca e lo smaltimento degli inquinanti tenendo conto che vorrei allevare prevalentemente SPS, naturalmente senza costringere gli animali in spazi troppo angusti per quella che è la loro esigenza di spazio.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione
Io penserei a un bel Centropyge acanthops 😍.

Nedoppiafa
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/08/2020, 9:11
Località: Roma

Re: Riflessioni su popolazione definitiva

Messaggio da Nedoppiafa » 27/08/2020, 11:45

bettatiger93 ha scritto:
27/08/2020, 10:28
Nedoppiafa ha scritto:
25/08/2020, 9:28
Salve a tutti, mi sto ponendo alcune domande per quanto riguarderà la popolazione definitiva del mio acquario che è un acquamar club 120, al momento in vasca sono presenti 1 Chrysiptera parasema 1 Amphiprion ocellaris e una Archaster typicus, la mia domanda a questo punto è:
Sarebbe realistico pensare di raggiungere una popolazione ittica nella mia vasca formata dai 2 pesci già presenti più aggiungere 1 altro ocellaris 1 Salarias fasciatus e 5/6 Chromis tenendo conto del volume della mia vasca e lo smaltimento degli inquinanti tenendo conto che vorrei allevare prevalentemente SPS, naturalmente senza costringere gli animali in spazi troppo angusti per quella che è la loro esigenza di spazio.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione
Io penserei a un bel Centropyge acanthops 😍.
Inizialmente avevo pensato anche io a un Centropyge ma leggendo in giro ho deciso di non rischiare per il fatto che potrebbe pizzicare i coralli

Avatar utente
Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4034
Iscritto il: 12/12/2017, 13:08
Località: Gardone v.t.

Re: Riflessioni su popolazione definitiva

Messaggio da Marco Rossini » 27/08/2020, 12:47

Il mio non pizzica nulla ma è veramente tosto anche con pesci molto più grandi di lui...si fa intendere bene eccome..


Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti