se fai riferimento a Stenorhynchus seticornis, posso solo dire che è stupendo da mantenere in vasca. Molto delicato potrebbe essere utile per debellare o ridurre vermocani. Non so se potrebbe scovare anche Eunice piccolina
holoturia
Re: holoturia
Si intendo lui, ho usato il nome alla buona
, lo hai in vasca? quindi non reca danno a pesci o invertebrati o molluschi vari??
Che intendi per delicato? Di che cure necessità?

Che intendi per delicato? Di che cure necessità?
uno dei miei animali preferiti, ora è un po che non ce lho, i prezzi variano molto, e bisogna pagarlo il giusto
non tocca niente, mangia nel substrato ed alghe, nulla d'altro a parte il mangime che non disprezza.
é lento in tutto ciò che fà, dal mangiare al pulirsi, ma è stupendo da osservare.
Delicato nelle mute (all'inizio ne può fare anche una a settimana), la forma non lo aiuta, e variazioni di KH gli possono essere fatali. L'acclimatazione il più lenta possibile.
Se lo recupero posto un video di una vasca vecchia dove lo mantenni per quasi un anno (tantissimo).
non tocca niente, mangia nel substrato ed alghe, nulla d'altro a parte il mangime che non disprezza.
é lento in tutto ciò che fà, dal mangiare al pulirsi, ma è stupendo da osservare.
Delicato nelle mute (all'inizio ne può fare anche una a settimana), la forma non lo aiuta, e variazioni di KH gli possono essere fatali. L'acclimatazione il più lenta possibile.
Se lo recupero posto un video di una vasca vecchia dove lo mantenni per quasi un anno (tantissimo).
cavolo certo se mi dici un anno tantissimo.... non è incoraggiante, si immagino che con quelle zampe lunghe load muta sia alquanto difficoltosa 

io adoro i crostacei in genere per cui i granchi simbionti dei coralli prima o poi li metterò... sto aspettando che crescano un po' le talee