Ciao ragazzi dopo mesi ho scoperto cosa era quel forte ticchettio che sentivo ogni tanto alla sera tardi . Un suono molto particolare tipo la punta di un cacciavite o qualcosa di metallico che batte molto forte sul vetro... beh è la mia grossa lumaca turbo che sbatte violentemente il suo guscio sul vetro della vasca. L’acquario è giù nel salotto e io dalla camera al piano superiore lo sento moooolto bene... a voi è mai successo? Sapete se è un comportamento normale? Ciao e buona giornata a tutti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La lumaca batterista
Re: La lumaca batterista
Si è successo anche a me... probabilmente una vibrazione l'ha indotta a sbattere, non credo lo faccia per sua scelta

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
La mia lo fa spesso e volentieri si mette sull’angolo dove si incontrano i vetri resta attacca al fondo e batte su quello laterale. Da delle frustate come quando fanno per girarsi per interci. Di solito da3 -4 colpi. Il suono è molto forte lo si senste in tutta la casa. Assurdo
azzo .. ed io che pensavo fosse qualche gamberetto strano .. ecco cos è
tac taC tAC TAC
tac taC tAC TAC