Per la questione pesci, anch'io mi sono fatto la stessa domanda ma penso che ci sia una spiegazione più tecnica sul perché alle fiere non vengano mai portati pesci come è invece per il comparto dolce. Magari qualcuno del settore potrà darci una spiegazione.
La mia AcquariaItalia (lunghissimo)
Re: La mia AcquariaItalia (lunghissimo)
Io sono stato domenica pomeriggio e sono rimasto molto contento di vedere tanta gente e le vasche degli espositori praticamente vuote: un sacco di vendite per loro (sono comunque riuscito ad accaparrarmi 2 glabrescens, 1 fungia, 1 ananthastrea ed uno zoa). Ovvio che è ancora una fiera acerba, essendo alla prima edizione, secondo me se avrà seguito, susciterà sempre di più l'interesse delle aziende che avranno interesse a mostrarsi al pubblico, come è stato per gnc, Poseidon, reeftek che avevano degli stand molto belli ed interessanti (spettacolare lo stand Oceanlife con il divanetto attorniato dall'acquario 

).
Per la questione pesci, anch'io mi sono fatto la stessa domanda ma penso che ci sia una spiegazione più tecnica sul perché alle fiere non vengano mai portati pesci come è invece per il comparto dolce. Magari qualcuno del settore potrà darci una spiegazione.
I pesci marini sono molto delicati, ma viste le tante critiche ricevute, il prossimo anno ne saremo PIENI!!! Anche un bel contest di pesci marini... preparatevi!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ecco il perché della mia titubanza nel discorso di "fare affari in fiera" nel caso dei pesci, e non credo che un'espositore serio vada a rischiare la loro salute e di conseguenza il proprio portafoglio per pura esposizione, sui coralli il discorso è più tranquillo, sempre a mio parere.
Da appassionato di coralli voglio fare i complimenti agli organizzatori, è trent'anni ormai che allevi coralli e vedere una fiera così, vicino a casa tra l'altro mi ha fatto piacere, certo qualche pesce in più come notava mia moglie avrebbe fatto piacere più per i curiosi, inoltre notavo l'assenza di qualche rivenditore di zona che poteva aiutare in questo senso (reff International acquarishop ecc) comunque grazie ancora continuate così.
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Reef International ha chiuso, gli altri sono stati tutti invitati, hanno preferito non venire, ma credo che il prossimo anno non mancheranno!
I pesci marini possono esserci, ma diciamo che nessuno si aspettava questa affluenza di pubblico. Sono sicuro che per le cose che abbiamo in mente il prossimo anno ce ne saranno delle belle.
I pesci marini possono esserci, ma diciamo che nessuno si aspettava questa affluenza di pubblico. Sono sicuro che per le cose che abbiamo in mente il prossimo anno ce ne saranno delle belle.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2