Qual è il metodo più sicuro per rimuovere le aiptasie in un acquario di soli anemoni?
La mia preoccupazione è che i conosciuti antagonisti (lysmata W. Tormentosus ...) mangino poi le quadricolor, crucifer ....
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Aiptasia
Re: Aiptasia
è una bella domanda, io proverei con un tomentosus, che nel caso si pesca molto facilmente, oppure con il ReefDeleted di cui abbiamo parlato qualche giorno fa: http://www.danireef.com/2023/02/03/come ... eefdelete/

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Io ho anemoni entacmea rosso e il tomemtosus non li tocca
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Avevo il refugium pieno zeppo di aiptasie, alcune anche di notevoli dimensioni.
Ho inserito un tomentosus che, dopo un paio di giorni di acclimatamento, ne ha fatto incetta.
Ora si aggira tra le alghe nella speranza di trovarne ancora qualcuna
Ho inserito un tomentosus che, dopo un paio di giorni di acclimatamento, ne ha fatto incetta.
Ora si aggira tra le alghe nella speranza di trovarne ancora qualcuna

"La vita è movimento, il movimento è vita."
Eh bhè non avendo mai altro da mangiare lì le mangia tutte nel bene o nel male

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Mai notato infastidire gli anemoni dalle Lysmata wurdemanni, al massimo vanno a prendere l'alimento somministrato loro.