Seconda vasca solo anemoni.

Rispondi
Rhoen
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/03/2021, 20:48

Seconda vasca solo anemoni.

Messaggio da Rhoen » 21/08/2021, 21:52

Ciao a tutti.

Avrei bisogno del vostro parere.
Sto pensando di allestire una seconda vasca di solo anemoni. Vorrei collegarla al primo acquario per facilitarne la gestione. La vasca principale con la sump ha un litraggio complessivo di circa 3000 e la nuova vasca sarebbe di circa 400. Secondo voi se per un qualsiasi motivo la vasca di solo anemoni dovesse collassare metterebbe a repentaglio l’acquario principale pur avendo un litraggio importante?
Per info il primo acquario è allestito con Sps e lps e con tanti pesci.
La vasca per le anemoni sarebbe progettata apposta pertanto per evitare di tritare gli animali il movimento sarebbe gestito con pompe di risalita e non con pompe di movimento
Grazie a tutti per il vostro parere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4819
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Seconda vasca solo anemoni.

Messaggio da Ftarr » 23/08/2021, 10:17

secondo me con queste dimensioni i vantaggi di avere un unico sistema sono maggiori dei pericoli.

a che punto sei con la costruzione? hai messo delle foto da qualche parte della meraviglia che hai/stai creando?

Rhoen
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/03/2021, 20:48

Re: Seconda vasca solo anemoni.

Messaggio da Rhoen » 23/08/2021, 22:30

La vasca delle anemoni non ho ancora iniziato a farla. Il resto è in funzione ma non bellissimo da vedere. Ho la sabbia piena di alghe. Appena in condizioni migliori posterò un po’ di foto. Se vuoi vedere qualcosa puoi comunque entrare nelle presentazioni.

Rhoen
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/03/2021, 20:48

Re: Seconda vasca solo anemoni.

Messaggio da Rhoen » 02/09/2021, 9:51

C’è qualcun altro che può darmi il suo parere? @Danireef Daniele tu cosa ne pensi?

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Seconda vasca solo anemoni.

Messaggio da Danireef » 13/09/2021, 8:04

se succede qualcosa alla vasca degli anemoni, essendo collegata, porterebbe i problemi anche nell'altra... purtroppo

Rispondi

Torna a “L'angolo degli anemoni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti