Stichodactyla Tapetum - Mini anemone tappeto

Rispondi
gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Stichodactyla Tapetum - Mini anemone tappeto

Messaggio da gandalf » 26/04/2021, 0:41

Esperienze in merito ? sembra essere piuttosto stabile ancorato ad una roccia, da quel che leggo, una volta trovata la posizione non si sposta più se non infastidito. Inoltre, c'è il rischio che venga tritato dalle pompe di movimento o in caso di spostamenti, resta rasente il fondale ?

Mi piace parecchio, avrei anche una bella roccia dove farlo stare (sempre che sia d'accordo) ma non voglio farlo diventare una macedonia. Oltretutto, quanta ammoniaca spara fuori , c'è rischio per la vasca ? Pare piuttosto piccolino come anemone (10cm ?)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Stichodactyla Tapetum - Mini anemone tappeto

Messaggio da Danireef » 26/04/2021, 10:37

Bellissime ne ho avute alcune. Purtroppo se c'è molta corrente finiscono sotto la rocciata e ciao ciao. Di buono anche se muore non rilascia quantitativi tali da mettere in pericolo acquari da 3-400 litri.

Non lo metterai mai dove vuoi tu. Mettitelo in testa.

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Stichodactyla Tapetum - Mini anemone tappeto

Messaggio da gandalf » 26/04/2021, 11:34

Danireef ha scritto:
26/04/2021, 10:37
Bellissime ne ho avute alcune. Purtroppo se c'è molta corrente finiscono sotto la rocciata e ciao ciao. Di buono anche se muore non rilascia quantitativi tali da mettere in pericolo acquari da 3-400 litri.
Quindi potrebbe essere l'unica anemone "sicura" ? Ho il carbone sempre presente... Se dovesse morire di notte, SPERO non succeda nulla finchè non me ne accorgo il giorno dopo. Altrimenti resta in negozio.

C'è anche l'anemone a tubo, anche lui è piuttosto "smilzo" non dovrebbe essere una bomba ad orologeria
Non lo metterai mai dove vuoi tu. Mettitelo in testa.
Tra anemone ed una grossa dose di mastice, vedremo chi vince :lol: :lol: :lol: :lol:
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Rispondi

Torna a “L'angolo degli anemoni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti