Entacmaea quadricolor sunburst
Entacmaea quadricolor sunburst
Buongiorno.
Volevo chiedere una info.
Anzi 2.
1 - Quando una Entacmaea allunga il piede significa che è in cerca di luce?
Perchè ho in vasca una piccola Entacmaea quadricolor sunburst (aperta sarà di qualche 5 cm di diametro) e una volta posizionatasi vedevo che allungava il piede.
Allora sto aumentando piano piano le percentuali di bianchi della GNC Bluray (da 25% al 35%).
2 - Però ho notato che adesso non è più gonfia come prima ma i tentacoli sono come "vuoti". Non afflosciati ma comunque vuoit senza le tipiche bolle alle estremità. E si è rimpicciolita.
Cosa può essere?
Il "cambio" di luce?
Aumento di nitrati?
Volevo chiedere una info.
Anzi 2.
1 - Quando una Entacmaea allunga il piede significa che è in cerca di luce?
Perchè ho in vasca una piccola Entacmaea quadricolor sunburst (aperta sarà di qualche 5 cm di diametro) e una volta posizionatasi vedevo che allungava il piede.
Allora sto aumentando piano piano le percentuali di bianchi della GNC Bluray (da 25% al 35%).
2 - Però ho notato che adesso non è più gonfia come prima ma i tentacoli sono come "vuoti". Non afflosciati ma comunque vuoit senza le tipiche bolle alle estremità. E si è rimpicciolita.
Cosa può essere?
Il "cambio" di luce?
Aumento di nitrati?
Re: Entacmaea quadricolor sunburst
Io ho un'entacmea quadricolor e ho notato che si rimpicciolisce quando è stressata (cambi di luce, cambi d'acqua sostanziosi). Una volta era particolarmente strana come in foto e i tentacoli svuotati; dopo poco si è sdoppiata. 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Le dai da mangiare? Il fatto che allunghi il piede non c'entra con la luce, anzi se hai alzato troppo potresti dargli fastidio

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
No non le do da mangiare perchè ho letto che comunque non serve.
Comunque il "problema" (se di problema si trattava) è rientrato adesso rimane bella aperta.
Purtroppo si è messa in una posizione in alto alla rocciata che a me non piace ma che evidentemente a lei si.
Rimane un bellissimo animale ma "speravo" si posizionasse in basso alla rocciata.
Comunque il "problema" (se di problema si trattava) è rientrato adesso rimane bella aperta.
Purtroppo si è messa in una posizione in alto alla rocciata che a me non piace ma che evidentemente a lei si.

Rimane un bellissimo animale ma "speravo" si posizionasse in basso alla rocciata.
Ah... e chi sarebbe il genio che dice che non bisogna dare da mangiare agli animali?
Si sposterà tante volte, ma dalle da mangiareComunque il "problema" (se di problema si trattava) è rientrato adesso rimane bella aperta.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Cavoli @Danireef grazie.
provvederò ogni tanto con un mezzo gamberetto scongelato e ben lavato.
Comunque l'ho letto sui vari forum (i soliti che si girano) ... (e mi è perso di leggerlo più volte eh) che basta luce - e quello che si dosa a pesci e coralli - senza alimentazione mirata.
PS : tu pensi che comunqua si possa muovere ancora anche se è li da un mese circa?
Grazie
provvederò ogni tanto con un mezzo gamberetto scongelato e ben lavato.
Comunque l'ho letto sui vari forum (i soliti che si girano) ... (e mi è perso di leggerlo più volte eh) che basta luce - e quello che si dosa a pesci e coralli - senza alimentazione mirata.
PS : tu pensi che comunqua si possa muovere ancora anche se è li da un mese circa?
Grazie
Bhe se gli arriva dello zooplancton magari potrebbe anche aiutare, ma è un predatore, e quella bocca andrebbe nutrita adeguatamente. Si, può muoversi anche dopo anni.