Nano reef 150 lt.

Avatar utente
Nib
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 563
Iscritto il: 06/07/2019, 16:33

Re: Nano reef 150 lt.

Messaggio da Nib » 13/12/2019, 17:38

mauro74 ha scritto:Bello bello! Quindi come tecnica solo pompe, luci e riscaldatore?
Hai pesci in vasca?

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
Ciao Mauro, no nessun pesce da qualche mese... Solo invertebrati e coralli molli, solo un lps...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Nib
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 563
Iscritto il: 06/07/2019, 16:33

Re: Nano reef 150 lt.

Messaggio da Nib » 13/12/2019, 17:38

Danireef ha scritto:La tecnica deve essere in funziona di quello che si intende ospitare, di meno non aiuta a raggiungere l'obiettivo, di pi si rischia di essere sovradimensionati
Indubbiamente... Ma che c'entra?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Nib
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 563
Iscritto il: 06/07/2019, 16:33

Re: Nano reef 150 lt.

Messaggio da Nib » 13/12/2019, 17:40

Divise dopo poche ore... Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


mauro74
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2019, 22:04

Re: Nano reef 150 lt.

Messaggio da mauro74 » 13/12/2019, 18:29

Nib ha scritto:
mauro74 ha scritto:Bello bello! Quindi come tecnica solo pompe, luci e riscaldatore?
Hai pesci in vasca?

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
Ciao Mauro, no nessun pesce da qualche mese... Solo invertebrati e coralli molli, solo un lps...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Anemoni...uno spettacolo.

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nano reef 150 lt.

Messaggio da Danireef » 13/12/2019, 19:00

relativamente a quello che hai scritto qui:
Ennesima divisione di entacmea, il metodo naturale funziona... Che bello scrivere qui, c'è sempre un sacco di gente interessata alle novità... Se uno non spende almeno 1000 € in accessori o che, manco viene considerato... Qui c'è innovazione e voglia di qualcosa di nuovo in acquariofilia... Forse si avvicinerebbe molta più gente a questo mondo... Bello il movimento, ma va la... Spendetene tanti soldini, con veramente poco si fanno acquari da urlo... Svegliatevi... P. S. Se mi volete bannare, buon natale e buon reef a tutti...

Avatar utente
Nib
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 563
Iscritto il: 06/07/2019, 16:33

Re: Nano reef 150 lt.

Messaggio da Nib » 13/12/2019, 19:39

Ma sai credo che sia tutta teoria, va vista la pratica sul campo o meglio in acqua... Chiaro che con le giuste accortezze si può condurre tranquillamente una vasca impostata così... Comunque anche un semplice lps come la duncanopsammia si continua a moltiplicare regolarmente...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Nib il 13/12/2019, 19:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Nib
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 563
Iscritto il: 06/07/2019, 16:33

Re: Nano reef 150 lt.

Messaggio da Nib » 13/12/2019, 19:40

mauro74 ha scritto:
Nib ha scritto:
mauro74 ha scritto:Bello bello! Quindi come tecnica solo pompe, luci e riscaldatore?
Hai pesci in vasca?

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
Ciao Mauro, no nessun pesce da qualche mese... Solo invertebrati e coralli molli, solo un lps...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Anemoni...uno spettacolo.

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
Per me una passione... Penso in realtà, ormai ad anno nuovo, di ristrutturare la vasca ed impostarla di soli anemoni...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


mbuna80
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 191
Iscritto il: 12/05/2019, 16:19

Re: Nano reef 150 lt.

Messaggio da mbuna80 » 14/12/2019, 0:11

Nib ha scritto:Breve aggiornamento, la vasca stà girando senza skimmer e senza alcun filtro da circa un mese. Valori ok e coralli in forma. Euphyllia ceduta.

https://youtu.be/wkZtDLtMdns

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ciao! Concorso anch'io che il movimento in vasca è molto scenico e gli anemoni son fantastici! Unica cosa è tutta quella xenia l'hai voluta o si è propagata? Così non riesci ad inserire altro... Fai integrazioni? Cambi acqua in che quantità e ogni quanto? Chiedo perché io ho un nano di 96 litri e se non integro continuamente e faccio cambi settimanali noto che la vasca non gira bene... Come tecnica ho solo un piccolo skimmer appeso...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nano reef 150 lt.

Messaggio da Danireef » 14/12/2019, 13:38

Nib ha scritto:
13/12/2019, 19:39
Ma sai credo che sia tutta teoria, va vista la pratica sul campo o meglio in acqua... Chiaro che con le giuste accortezze si può condurre tranquillamente una vasca impostata così... Comunque anche un semplice lps come la duncanopsammia si continua a moltiplicare regolarmente...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ma assolutamente no :) Certo se mi tieni LPS e Molli che non vogliono troppo movimento, o meglio si adattano anche con meno movimento, e si adattano anche con poca luce, puoi fare con tutto al minimo, poi se non vuoi pesci puoi anche fare a meno dello schiumatoio... ma se vuoi fare SPS purtroppo non ci sono santi...

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Nano reef 150 lt.

Messaggio da mauro.ragno » 14/12/2019, 13:48

La polemica non l ho capita..ho un acquario autocostruito, ho sempre partecipato alle discussioni, ho tecnica entry level, e allevo animali con personale soddisfazione, anche qualche sps.
Non ho reattori, ne dosimetri che e questa è la difficoltà principale, mantenere kh e triade costante, cosa che si riflette sulle crescite.
Gli anemoni, si adattano a poca luce, non hanno scheletro, sono carnivori, amano un movimento medio e sono molto semplici da allevare. La tua vasca è scarsamente popolata sia da pesci che coralli, e i pochi lps che hai consumano poco in termini di integrazione. Una brutta vasca? assolutamente no, anzi molto piacevole, ma con i suoi limiti. Come la mia. Ma perche polemizzare?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “L'angolo degli anemoni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti