Dubbi anemone
Dubbi anemone
Buongiorno a tutti,
chiedo ai più esperti in ambito se c'è un anemone "più sicura" da inserire in vasca.
Premetto che ho avuto purtroppo una brutta esperienza con una quadricolor rosa... ovvero risucchiata dalla pompa di movimento, anche se per fortuna non è stata triturata (era in vasca da una settimana circa, di giorno stava ferma immobile...di notte ha girovagato per tutto l'acquario 3/4 volte)
Esiste qualche anemone che predilige stare sulla sabbia? o che comunque è più stazionaria sul fondo della rocciata?
Personalmente amo la Quadricolor e la Radianthus Malu.
L'acquario è un 250 l (100x50x50) con metodo DSB, 2 lampade da 65 watt cada una.
Avviato da 4 mesi.
Aggiungerei una foto ma non riesco a caricarla.
chiedo ai più esperti in ambito se c'è un anemone "più sicura" da inserire in vasca.
Premetto che ho avuto purtroppo una brutta esperienza con una quadricolor rosa... ovvero risucchiata dalla pompa di movimento, anche se per fortuna non è stata triturata (era in vasca da una settimana circa, di giorno stava ferma immobile...di notte ha girovagato per tutto l'acquario 3/4 volte)
Esiste qualche anemone che predilige stare sulla sabbia? o che comunque è più stazionaria sul fondo della rocciata?
Personalmente amo la Quadricolor e la Radianthus Malu.
L'acquario è un 250 l (100x50x50) con metodo DSB, 2 lampade da 65 watt cada una.
Avviato da 4 mesi.
Aggiungerei una foto ma non riesco a caricarla.
Re: Dubbi anemone
Difficile che un'anemone stia ferma in un posto, a volte basta solo cambiare di poco il movimento in vasca che se infastidita si sposta
Si ne sono consapevole, ma come caratteristiche dell’anemone stessa ce n’è una che ha tendenze più “stazionarie”? O che si infastidisce meno rispetto ad altre?
Vedo vasche con le quadricolor ma a mio avviso anche essendo un'estimatore delle anemoni il rischio è sempre troppo e se tu ne hai già provato le conseguenze io non ci riproverei.
Come hanno detto gli altri, non esistono anemoni che non si muovono come attitudine. Se trovano il posto che piace loro tutti potrebbero stare fermi anche per anni, poi un bel giorno decidono di muoversi e può succedere di tutto.
Per le immagini inseriscila qui e poi metti il link nel forum https://postimages.org
Per le immagini inseriscila qui e poi metti il link nel forum https://postimages.org

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Sarebbe meglio la terzultima: collegamento diretto per forum, che infatti ora ti ho inserito. Ma va benissimo.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ma perché non usare Tapatalk? Comodissimo .