
Hydor ha presentato le nuove barre a led AQLUX all’Interzoo dello scorso anno, e noi finalmente abbiamo fra le mani la nuovissima AQLUX 700 Reef da testare nel DaniReef LAB dove impiegheremo per la prima volta anche il nuovo ITC Parwise con cPur.
In realtà le barre Hydor AQLUX esistono anche in declinazione per acquari di acqua dolce, ma su quelli ne torneremo in futuro con un articolo e misurazioni dedicate. Per ora ci concentriamo sulle barre per acquari marini.
Le barre a LED sono il sistema più comodo e performante per gestire la luce in un acquario. Perché sono ragionevolmente economiche, e queste lo sono particolarmente, e possono essere acquistate in numero via via sufficiente in base alle nostre mutate esigenze. Una magari per gestire i pesci, una coppia per coralli molli, per salire nel caso di coralli LPS ed SPS. Rispetto ad una plafoniera si perde, in genere, la possibilità di programmazione avanzata nella gestione dei LED dei vari canali, ma, secondo me con la possibilità di accendere le varie barre singolarmente questo è un non problema. In ogni caso le nuove AQLUX sono complete sotto ogni aspetto, come vedremo.
Leggi l'articolo sul portale: Barre a LED Hydor AQLUX 700 Reef nel DaniReef LAB recensione
Guarda il video su YouTube: Recensione Barre LED Hydor HQ LUX Reef 700 misurazione PAR e Consigli acquario by DaniReef 4K