Team Zooplancton o Team Fitoplancton: analizziamo i prodotti BEA

Le recensioni direttamente dal portale, commentiamole assieme
Rispondi
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27305
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Team Zooplancton o Team Fitoplancton: analizziamo i prodotti BEA

Messaggio da Danireef » 26/04/2024, 21:30

Immagine

Oggi parliamo dell’eterna diatriba tra fitoplancton e zooplancton, e sulla sinergia fra di loro, analizzando i prodotti BEA che stiamo usando nel nostro Acquario da Incubo.

Sono anni che sostengo la necessità di alimentare i coralli in acquario. Finalmente non sono l’unico a farlo anche se nei primi anni 2000 ero uno dei pochi che lo faceva. Non perché allora fossi un visionario, ma perché avevo studiato tanto e avevo applicato qualche ragionamento logico.

Il cibo prediletto per la maggior parte dei coralli è senza alcun dubbio lo zooplancton, ovvero piccoli animaletti, semplifico molto, e in soldoni, fonti proteiche quasi pure. Per questo motivo ho sempre fatto parte del Team Zooplancton. Dapprima usandolo in forma processata, e poi, laddove possibile, in forma viva. Quando parliamo di fitoplancton invece, semplificando anche in questo caso, stiamo parlando di alghe, fonte di cibo del suddetto zooplancton e di gran parte della fauna bentonica. Quindi come la mettiamo? Cosa scegliamo e perché? La risposta la trovate ovviamente alla fine dell’articolo a pagina 2.

Continua a leggere l'articolo sul portale: Team Zooplancton o Team Fitoplancton: analizziamo i prodotti BEA

Guarda il video su YouTube: Parliamo di Zooplancton e Fitoplancton analizzando i prodotti BEA che usiamo nell'acquario da incubo

Rispondi

Torna a “Recensioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti