Amtra stream sump 4000 – la risalita perfetta – recensione

Le recensioni direttamente dal portale, commentiamole assieme
Rispondi
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Amtra stream sump 4000 – la risalita perfetta – recensione

Messaggio da Danireef » 08/02/2024, 8:40

Immagine

Abbiamo giocato con la pompa di risalita Amtra Stream Sump 4000 per un po’ di tempo, ed abbiamo trovato che le sue performance sono incredibilmente buone e molto vicine a quanto dichiarato dall’azienda stessa.

Amtra non è l’azienda a cui normalmente pensi quando vuoi acquistare una nuova pompa di risalita, per cui ci siamo approcciati a questa nuova Stream Sump 4000 con molta curiosità. La facciamo breve. Non solo non abbiamo trovato nessun punto debole, non solo le prestazioni sono incredibilmente simili a quanto dichiarato dall’azienda, ma abbiamo trovato una facilità di manutenzione spettacolare e un livello di rumore estremamente basso. Non vi resta che proseguire a leggere la nostra recensione per scoprire tutti i dati che abbiamo scoperto.

La pompa è regolabile su 9 steps e funziona a 24V, ottime le caratteristiche tecniche che potrebbero farla scegliere come pompa di risalita per un gran numero di acquari marini. La scelta dei colori, e soprattutto dei colori della girante, ci è piaciuta molto, così come la voluta trasparente. La pompa è fornita con due coppie di portagomma di diversi diametri. Mi raccomando voi NON USATE mai il portagomma più piccolo. Leggete il motivo in questo articolo: Come risparmiare energia elettrica in acquario marino: il tubo di risalita.

La pompa è una pompa centrifuga a corrente alternata, ma che funziona a basso voltaggio regolabile. Noi abbiamo misurato, come il nostro solito, prevalenza, portata e consumo.

Per la prevalenza ci siamo serviti del solito perfetto metodo statico. Per la portata abbiamo utilizzato il misuratore di flusso DigiFlow 6710M e per il consumo abbiamo usato l’RCE PM600.

Continua a leggere: Amtra stream sump 4000 – la risalita perfetta – recensione

Qui invece la nostra videorecensione su YouTube: Pompa di risalita AMTRA STREAM SUMP 4000 - la pompa perfetta per ogni risalita

Rispondi

Torna a “Recensioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti