Red Sea Reefer 250, recensione e test di resistenza

Le recensioni direttamente dal portale, commentiamole assieme
Rispondi
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27263
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Red Sea Reefer 250, recensione e test di resistenza

Messaggio da Danireef » 08/09/2023, 12:27

Immagine

Oggi vi parleremo dell’acquario Red Sea Reefer 250. Recensire le novità è sicuramente più interessante, rispetto a recensire un acquario che, ormai, ha qualche anno.

Ma trovo che questa recensione sia altrettanto importante per due fattori, il primo è che una nuova versione del Red Sea Reefer 250 è ancora in produzione, con poche differenze rispetto al loro primo modello; il secondo è che l’acquario è in effetti un componente che dovrebbe durare diversi anni, dato che il cambio vasca è impegnativo, costoso e rischioso, per cui vorremmo farlo solo in vista di un buon upgrade, e non perché il nostro acquario è arrivato alla fine della sua vita. Quindi, come se la cava il nostro Reefer Serie 1, dopo oltre sei anni? Prima di rispondere a questa domanda, vi presentiamo il sistema.

L’acquario Red Sea Reefer è ottimo per neofiti ed esperti e dispone di grandezze differenti, fra i 165 e i 900 litri. Noi abbiamo il 250 (da 245 litri netti, compresa sump), uno dei modelli “piccoli” che però permette di allestire un buon biotopo marino, se rinunciamo ai pesci grandi, come i pesci chirurgo.

La vasca principale del Red Sea Reefeer 250 è in vetro extrachiaro da 12mm (il fondo non è extrachiaro ed è da 10mm) con il silicone nero (che dovrebbe restare più bello col passare degli anni), il vetro posteriore è nero. La misura esterna della vasca è di 90x50x53(h) cm (238,5 litri), ma il volume netto secondo Red Sea è di 204 litri. Al centro dell’acquario si trova un pozzetto di tracimazione con tre tubi che vanno verso i tre buchi sul fondo della vasca. Se si dovesse avere problemi con uno di questi, si possono effettuare lavori di manutenzione senza problemi, visto che occorre solo svuotare il pozzetto per trovarsi “all’asciutto”. Il pozzetto stesso è sormontato da un coperchio che lo rende molto elegante.

Continua a leggere la recensione: Red Sea Reefer 250, recensione e test di resistenza

Rispondi

Torna a “Recensioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti