Orphek Atlantik iCon nel DaniReef LAB: potenza e controllo - recensione e video

Le recensioni direttamente dal portale, commentiamole assieme
Rispondi
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Orphek Atlantik iCon nel DaniReef LAB: potenza e controllo - recensione e video

Messaggio da Danireef » 27/09/2021, 15:48

Immagine

Orphek aggiorna la propria plafoniera di punta con tantissime novità e soprattutto tanta tanta potenza. Venite a scoprirle nel DaniReef LAB.

Sono state molte le scelte che hanno guidato Orphek nello stravolgere il proprio progetto. Esteticamente la differenza, da spenta, è che la parte superiore della plafoniera, la scocca per intenderci, passa dal metacrilato nero all’alluminio. Onestamente a noi piace molto di più ora. Meno elegante forse, ma molto più solida a vedersi. La seconda grande novità è l’assenza del gateway, ora le plafoniere hanno il modulo bluetooth-wifi integrato, e, come già le Radion prima di loro, sono ora velocissime ad agganciare il segnale ed a reagire ai comandi. Infine si passa ai Led, come ogni iterazione in casa Orphek, anche questa volta sono cambiate diverse cose. Nella Atlantik V4 i LED erano di 14 tipi diversi, mentre ora sono di 10 tipi diversi. Dopo l’incredibile esperienza delle barre blue sky (qui) infatti hanno adottato una configurazione simile, se vogliamo anche nelle iCon. Meno tipologie di LED ma studiati ancora più a fondo. Il risultato sono 230 watt di potenza ed un livello di PAR incredibili sia a 40 che a 60 cm. Da primato! Infine Orphek ha migliorato forse l’unico vero tallone d’Achille delle Atlantik V4 precedenti. I canali in cui sono veicolati i LED sono diventati 6 rispetto ai 4 precedenti e questo fa una grandissima differenza nella possibilità delle varie impostazioni. Infine ancora la luce lunare è possibile impostarla con valori compresi tra 0,1 e 1%, una possibilità di dimmerazione che ancora una volta, non si era mai vista.

Continua a leggere: https://www.danireef.com/2021/09/27/orp ... controllo/

Videorecensione: https://youtu.be/t1IzNFz-UUk

Gigshark
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 344
Iscritto il: 06/09/2020, 8:36

Re: Orphek Atlantik iCon nel DaniReef LAB: potenza e controllo - recensione e video

Messaggio da Gigshark » 30/09/2021, 10:41

Ottime plafoniere, di alta gamma, ne posseggo 2 nulla di accepire .... Però dicendola tutta il sistema di vendita fa proprio pietà, anzi sottoterra.Quando era appena uscito il sistema i con mandai una mail ad orphek per acquistarne uno, il prezzo di una singola unità di aggiornamento icon era 180 dollari che tra il cambio le spese doganali mi veniva a costare circa 180 euro, un prezzo ONESTO E GIUSTO, aspettavo la mail per il pagamento con PayPal ma dopo una decina di giorni si fanno vivi dicendomi di acquistare da Agp in Italia, ok, scrivo a loro chiedendo il prezzo e i suddetti mi rispondono che devo andare in un negozio che vendono loro prodotti, che bel sbattimento, alla fine mi sono recato in un negozio e mi hanno sparato euro 240 per il solo kit aggiornamento icon cioè prezzi gonfiati alle stelle del 30%!!!!!!!Ho mandato una mail ad agp chiedendo spiegazioni e loro hanno farfugliato qualcosa per giustificare il prezzo così alto, ma scusate se orphek me le voleva vendere a 180 euro perché devo pagarne 240?!nessuna risposta a questa mail... Quindi :
Qualità prodotto :alta
Sistema di vendita :fa pietà anche peggio
Se dovete comprare : comprate fuori Italia
La solita barzelletta dell italiano approfittatore.
@Danireef scusa ma ci voleva proprio.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Orphek Atlantik iCon nel DaniReef LAB: potenza e controllo - recensione e video

Messaggio da Danireef » 30/09/2021, 19:35

Ma non riesco a capire davvero... queste critiche mi sembrano assurde.

Prima ci si lamentava che non c'era il distributore, che la garanzia era di solo un anno, che non si potevano vedere etc. Ora si può fare e non va bene uguale. Ah 180 dollari con il cambio, iva e dazi viene circa 217 euro.

Quindi la possibilità di avere assistenza in Italia, poter vedere i prodotti, 2 anni di garanzia etc non valgono la differenza di 23 euro io mi tiro fuori.

Rispondi

Torna a “Recensioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti