Schiumatoio LGMaquari LGs950: solido, efficiente e doppia pompa

Le recensioni direttamente dal portale, commentiamole assieme
Rispondi
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27128
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Schiumatoio LGMaquari LGs950: solido, efficiente e doppia pompa

Messaggio da Danireef » 09/09/2020, 19:05

Immagine

Abbiamo testato a lungo questo schiumatoio e ne siamo rimasti colpiti molto positivamente, la cosa che ci è piaciuta di più è ovviamente lo scarico alto.

Abbiamo coosciuto Geppy Apuleo nei primi anni 2000 sul forum di Acquaportal, dove rivestiva il ruolo di esperto. Sin da subito abbiamo avuto un feeling molto particolare. Entrambi appassionati, molto appassionati, ed etrambi accomunati dalla voglia di condividere e partecipare. Ci siamo visti ed incontrati ad un numero elevatissimo di fiere e manifestazioni, e credo di avere foto di Geppy in ogni dove. Il primo schiumatoio che provai di LGMaquari è stato un LGs850 monopompa nel lontano 2013, e di cui potete rileggere la recensione qui, e da allora molta acqua è passata dentro le nostre pompe… la prova del nuovo LGs950 nasce il passato inverno quando Geppy mi chiama e mi chiede se fossi interessato a provare uno schiumatoio a doppia pompa, ben sapendo che io non ne avessi mai provato uno personalmente sul mio acquario. Io come al solito ho accettato con entusiasmo, innamorato anche e soprattutto dello scarico alto che continuo a preferire rispetto a quelli sommersi.

Lo schiumatoio è molto solido, e costruito senza sbavature, un ottimo passo avanti rispetto all’LGs850 di cui abbiamo appena parlato. Le pompe di schiumazione che ci sono state inviate sono ben due, una AquaBee ed una Sicce. Noi abbiamo provveduto a testarlo con la Sicce e lo stiamo usando ora con l’AquaBee, per cui fra qualche settimana attendetevi un addendum a questa stessa recensione. Abbiamo iniziato usando come pompa di alimentazione una Newa Jet 1700 ma abbiamo ben presto dovuto utilizzare una meno performante Sicce Syncra 1.5 perché la Newa era davvero troppo potente per il nostro sistema.

Potete leggere uutto l'articolo qui: Schiumatoio LGMaquari LGs950: solido, efficiente e doppia pompa

Potete invece guardare il video qui: La recensione dello schiumatoio LGMAquari LGs950 - 4K

Rispondi

Torna a “Recensioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti