🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

UltraReef Typhoon UKD 200 – recensione – uno schiumatoio spettacolare

Le recensioni direttamente dal portale, commentiamole assieme
Rispondi
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 29891
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

UltraReef Typhoon UKD 200 – recensione – uno schiumatoio spettacolare

Messaggio da Danireef » 03/08/2020, 21:00

Immagine

Abbiamo testato a lungo questo schiumatoio, grazie anche alla pausa forzata dovuta al CoronaVirus, e, sia io che Jonathan, ne siamo rimasti entusiasti. Anche in questo caso abbiamo misurato 1.300 l/h di aspirazione d’aria. E’ il terzo schiumatoio che ci si avvicina.

Abbiamo seguito UltraReef sin dalla sua nascita, quando la incontrammo per la prima volta all’Aqua Beach di Cesena nell’ormai lontano 2012. Se volete dare una occhiata a cosa vedemmo allora basta leggere questo reportage. Da allora, e soprattutto dagli schiumatoi di allora è passato un secolo, e questo nuovo schiumatoio UltraReef Typhoon UKD 200 non solo è completamente diverso da quei prototipi ma funziona in maniera egregia. Si lo so ci ripetiamo spesso, ma alla fine proviamo quasi esclusivamente oggetti che comunque useremmo nel nostro acquario, per cui abbiamo già passato una piccola scrematura, e quindi sono oggetti di cui già siamo piuttosto sicuri che si comporteranno bene. Quanto bene poi lo vediamo proprio con le nostre recensioni.

Anche in questo caso, ed è la seconda volta, abbiamo misurato la portata d’acqua, come dire… ne scoprirete delle belle a pagina 2! Lo diciamo con enfasi perché è un dato che ultimamente le aziende non comunicano più. Ma è un dato che noi riteniamo fondamentale per il corretto dimensionamento di tutto il sistema acquario.

Lo schiumatoio è costruito in maniera eccellente, solido e pesante. La pompa di schiumazione è esterna e questo oltre a lasciare più spazio all’interno del tronco di cono alle bolle per addensarsi, facilita enormemente le operazioni di pulizia.

L'articolo continua qui: UltraReef Typhoon UKD 200 – recensione – uno schiumatoio spettacolare
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Recensioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti