Plafoniera Led AI Hydra 32: analizziamo le prestazioni nel DaniReef Lab

Le recensioni direttamente dal portale, commentiamole assieme
Rispondi
Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27136
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Plafoniera Led AI Hydra 32: analizziamo le prestazioni nel DaniReef Lab

Messaggio da Danireef » 12/12/2019, 19:47

Immagine

Grazie alla gentilezza di Reefline che ha fornito la plafoniera al fine di testarla nel DaniReef Lab, abbiamo misurato la nuovissima plafoniera Aquaillumination Hydra 32 HD, analizzando i PAR e creato le relative curve di distribuzione. Vediamo come è andata.

La Hydra 32 HD è una plafoniera appena uscita sul mercato, che deriva dalla sorella Hydra 26 HD molto apprezzata e vendutissima negli anni passati. Utilizzata un po’ per tutte le tipologie di acquari, dai nanoreef utilizzata singolarmente fino ad arrivare ad acquari importanti, accoppiandone diverse. Non potevamo quindi esimerci dal testarla a fondo e dal vedere cosa abbiamo scoperto con i nostri metodi di analisi.

Tutta la recensione con i dati misurati la potete leggere qui: https://www.danireef.com/2019/12/12/pla ... ireef-lab/

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4827
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Plafoniera Led AI Hydra 32: analizziamo le prestazioni nel DaniReef Lab

Messaggio da Ftarr » 12/12/2019, 20:20

Le tue analisi sulle plafoniere mi piacciono sempre molto complimenti :)

Una domanda: hai scritto che è ideale per coprire una larghezza di circa 60 cm ... come si adatterebbe ad un 80x35 profondo 40 ?
Sarebbe mal utilizzata?

Per il resto mi stupisce come la quantità di led bianchi stia calando sempre di più ... qui poi solo bianchi caldi e tanti blu ... manco un bianco freddo ... interessantissimo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27136
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Plafoniera Led AI Hydra 32: analizziamo le prestazioni nel DaniReef Lab

Messaggio da Danireef » 13/12/2019, 16:31

Ftarr ha scritto:
12/12/2019, 20:20
Le tue analisi sulle plafoniere mi piacciono sempre molto complimenti :)
Grazie
Una domanda: hai scritto che è ideale per coprire una larghezza di circa 60 cm ... come si adatterebbe ad un 80x35 profondo 40 ?
Che non ci arriva, 60 già sono tirati...
Sarebbe mal utilizzata?
Avresti i lati bui.
Per il resto mi stupisce come la quantità di led bianchi stia calando sempre di più ... qui poi solo bianchi caldi e tanti blu ... manco un bianco freddo ... interessantissimo
Si ma devi considerare che qui hanno UV, viola, Royal Blue e Blue...

Alla fine I LED bianchi sono praticamente sempre multispettro. Se prendo dei Led bianchi carenti nei blu, o in atri canali, poi devo metterli esternamente.

Rispondi

Torna a “Recensioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite