
La nuova linea Sicce Aqua Filtra porta sul mercato tre filtri a zainetto – 10, 20 e 40 – pensati per coprire una vasta gamma di esigenze, dai piccoli acquari fino a vasche di medie dimensioni. Cambiano le portate, varia il volume filtrante, ma resta costante l’approccio compatto, funzionale e intelligente. Ecco la nostra prova sul campo.
Il debutto ufficiale del filtro Aqua Filtra è avvenuto in anteprima durante uno speciale evento organizzato da Sicce il 5 maggio, a Bologna, in apertura della fiera Zoomark. Abbiamo partecipato all’incontro e presto vi mostreremo il nostro reportage dedicato. Nel frattempo, ci è stato concesso un esemplare in prova per realizzare questa recensione in contemporanea con il lancio ufficiale del 12 luglio. Non possiamo che ringraziare Sicce per l’opportunità .
Il Sicce Aqua Filtra rientra nella categoria dei filtri a cascata da appendere al bordo della vasca, soluzione apprezzata soprattutto per la facilità d’installazione e per l’effetto benefico sull’ossigenazione. Disponibile in tre versioni, integra una combinazione di filtrazione meccanica e chimica, aumentando al contempo il volume utile d’acqua: un dettaglio particolarmente vantaggioso negli acquari di piccole dimensioni.
Il suo utilizzo principale è sicuramente verso gli acquari di acqua dolce, ma anche un acquario marino in determinate condizioni potrebbe beneficiarne. Il filtro può essere utilizzato da solo, ma è assieme ad un filtro biologico che riesce ad esprimere tutto il proprio potenziale. Come l’aumento dell’ossigenazione complessiva.
Continua a leggere: Aqua Filtra: la nostra recensione dei nuovi filtri appesi firmati Sicce
Guarda la recensione su YouTube: NUOVO filtro a cascata Sicce Aqua Filtra – Recensione e unboxing