🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

partenza picomed

Rispondi
BetaGod
Calloplesiops
Calloplesiops

partenza picomed

Messaggio da BetaGod » 27/01/2021, 13:38

ciao ragazzi, mi è tornata voglia di allestirmi un med! non volendo nè spendere molto nè metterci troppa manutenzione sopra pensavo a una piccolissima vaschetta fatta con DSB (così evito lo skimmer e metto solo un piccolo filtro a zainetto da bordo vasca a lana ed eventualmente carbone), senza pesci (o al massimo se riuscissi a prenderlo un piccolo peperoncino o una micro bavosa) ma con qualche piccolo paguro o gamberetto! un pomodoro di mare, una piccola anemone mediterranea e basta.. tutta roba semplice da pozza! Niente raffreddamento (comunque in casa mia in estate non ho superato i 27 gradi nemmeno nel reef con pompe luci potenti ecc) e niente riscaldamento! Tutto preso rigorosamente vivo direttamente in mare.. rocce acqua e sabbia!

Per l'illuminazione qualcosa giusto per "illuminare" e dare i giusti toni alla vasca!

Volevo chiedervi se conoscevate una vasca commerciale con misure adatte a un dsb ma di piccole dimensioni.. che so.. un 30x30x35h!

Jonathan Betti
Acanthurus

Re: partenza picomed

Messaggio da Jonathan Betti » 27/01/2021, 14:04

Ciao, si io ho fatto proprio una vaschetta con quelle misure, nn ricordo se dennerle o Blau.. È quella con gli angoli frontali stonati... Se vuoi darci un occhio c'è tt il 3d del mio pico-med nella sezione mediterranea
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.

BetaGod
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: partenza picomed

Messaggio da BetaGod » 27/01/2021, 14:27

Avevo già letto il tuo topic ma non avevo fatto caso alle misure sinceramente :D buono a sapersi vedo di trovarla online!!

Rispondi

Torna a “La tecnica nell'acquario marino mediterraneo”