partenza picomed

Rispondi
BetaGod
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 877
Iscritto il: 23/03/2020, 18:53

partenza picomed

Messaggio da BetaGod » 27/01/2021, 13:38

ciao ragazzi, mi è tornata voglia di allestirmi un med! non volendo nè spendere molto nè metterci troppa manutenzione sopra pensavo a una piccolissima vaschetta fatta con DSB (così evito lo skimmer e metto solo un piccolo filtro a zainetto da bordo vasca a lana ed eventualmente carbone), senza pesci (o al massimo se riuscissi a prenderlo un piccolo peperoncino o una micro bavosa) ma con qualche piccolo paguro o gamberetto! un pomodoro di mare, una piccola anemone mediterranea e basta.. tutta roba semplice da pozza! Niente raffreddamento (comunque in casa mia in estate non ho superato i 27 gradi nemmeno nel reef con pompe luci potenti ecc) e niente riscaldamento! Tutto preso rigorosamente vivo direttamente in mare.. rocce acqua e sabbia!

Per l'illuminazione qualcosa giusto per "illuminare" e dare i giusti toni alla vasca!

Volevo chiedervi se conoscevate una vasca commerciale con misure adatte a un dsb ma di piccole dimensioni.. che so.. un 30x30x35h!

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: partenza picomed

Messaggio da Jonathan Betti » 27/01/2021, 14:04

Ciao, si io ho fatto proprio una vaschetta con quelle misure, nn ricordo se dennerle o Blau.. È quella con gli angoli frontali stonati... Se vuoi darci un occhio c'è tt il 3d del mio pico-med nella sezione mediterranea

BetaGod
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 877
Iscritto il: 23/03/2020, 18:53

Re: partenza picomed

Messaggio da BetaGod » 27/01/2021, 14:27

Avevo già letto il tuo topic ma non avevo fatto caso alle misure sinceramente :D buono a sapersi vedo di trovarla online!!

Rispondi

Torna a “La tecnica nell'acquario marino mediterraneo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite