Nano mediterraneo

Rispondi
danise
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 469
Iscritto il: 07/01/2015, 2:03
Località: La Spezia

Nano mediterraneo

Messaggio da danise » 07/03/2021, 13:09

Ciao a tutti! Sono tornato con una idea, fare un nano mediterraneo senza pesci(credo).

Forse dovrei parlare addirittura di pico ma andiamo al sodo. La vaschetta sarebbe un cubo di lato fra 25 e 30cm.

Il riscaldatore non serve sicuramente, la stanza anche in estate non raggiunge una temperatura alta, se poi così fosse posso liberare gli animali in natura dove li ho presi per non farli patire. Qual è il range buono per un mediterraneo?

A livello di luce vorrei una cosina a basica (qualcosa ho sia led che con E27) e come pompetta di movimento quanto deve esser forte?

Come ospiti vorrei tenere:
-anemonia viridis
-pomodoro di mare
-spirografi
-gamberetti palaemon (quali si trovano nella costa ligure e quali nel caso sono adatti?)
-dardanus arrossor

A livello di allestimento invece rocce recuperate da qualche peschereccio con le reti? Oppure Rocce vice da negozio? Sintetiche? Quantità?
Acqua prelevato in natura?
Sabbia si/no? Eventualmente Quale?
Ultima modifica di danise il 07/03/2021, 14:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2621
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Nano mediterraneo

Messaggio da bettatiger93 » 07/03/2021, 13:28

danise ha scritto:
07/03/2021, 13:09
Ciao a tutti! Sono tornato con una idea, fare un nano mediterraneo senza pesci(credo).

Forse dovrei parlare addirittura di pico ma andiamo al sodo. La vaschetta sarebbe un cubo di lato fra 25 e 30cm.

Il riscaldatore non serve sicuramente, la stanza anche in estate non raggiunge una temperatura alta, se poi così fosse posso liberare gli animali in natura dove li ho presi per non farli patire. Qual è il range buono per un mediterraneo?

A livello di luce vorrei una cosina a basica (qualcosa ho sia led che con E27) e come pompetta di movimento quanto deve esser forte?

Come ospiti vorrei tenere:
-anemonia viridis
-pomodoro di mare
-spirografi
-gamberetti palaemon (quali si trovano nella costa ligure e quali nel caso sono adatti?)
-dardanus arrossor

A livello di allestimento invece rocce recuperate da qualche peschereccio con le reti? Oppure Rocce vice da negozio? Sintetiche? Quantità?
Sabbia si/no? Eventualmente Quale?
Ciao ;) ,
Progetto veramente interessante .
Sposto nella sezione dell'acquario Mediterraneo ;) .

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario marino Mediterraneo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite