Primo acquario mediterraneo

Seneca
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/08/2019, 15:49

Re: Primo acquario mediterraneo

Messaggio da Seneca » 09/08/2019, 17:37

Tu hai detto di non mettere nessun tipo di filtraggio, quindi quei bastoncini di plastica ricoperti da spugna o da lana dovrei toglierli, giusto?

Seneca
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/08/2019, 15:49

Re: Primo acquario mediterraneo

Messaggio da Seneca » 09/08/2019, 17:39

Nib ha scritto:
09/08/2019, 17:36
Comunque bella la ghiaia, potresti fare 20 lt al mese e sei posto, al bisogno vai prima...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
ma non potrei lasciarla in un secchio di 20lt per un mese?
Prova a schiacciare le foto, forse ti si apre una nuova pagina e potrai vederle meglio.

Avatar utente
Nib
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 563
Iscritto il: 06/07/2019, 16:33

Re: Primo acquario mediterraneo

Messaggio da Nib » 09/08/2019, 18:15

Seneca ha scritto:Tu hai detto di non mettere nessun tipo di filtraggio, quindi quei bastoncini di plastica ricoperti da spugna o da lana dovrei toglierli, giusto?
La spugna dopo qualche giorno si trasforma in filtro biologico e non va bene, lo devono fare le rocce ed il fondo, hai messo 10 cm se non sbaglio, un bel dsb... Ci vuole solo pazienza... Hai detto di avere uno skimmer, che tipo? La vasca volendo andrà bene solo con quello...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Nib
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 563
Iscritto il: 06/07/2019, 16:33

Re: Primo acquario mediterraneo

Messaggio da Nib » 09/08/2019, 18:15

Seneca ha scritto:
Nib ha scritto:
09/08/2019, 17:36
Comunque bella la ghiaia, potresti fare 20 lt al mese e sei posto, al bisogno vai prima...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
ma non potrei lasciarla in un secchio di 20lt per un mese?
Prova a schiacciare le foto, forse ti si apre una nuova pagina e potrai vederle meglio.
Un mese non saprei, aspetta altri pareri... Si le vedo, grazie...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Seneca
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/08/2019, 15:49

Re: Primo acquario mediterraneo

Messaggio da Seneca » 09/08/2019, 18:56

Sei riuscito ad identificare quelle alghe e gli esseri viventi?

Avatar utente
Nib
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 563
Iscritto il: 06/07/2019, 16:33

Re: Primo acquario mediterraneo

Messaggio da Nib » 09/08/2019, 21:56

Le vedo male purtroppo non sono nitide...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2687
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Primo acquario mediterraneo

Messaggio da bettatiger93 » 10/08/2019, 12:26

Sposto l'argomento nella sezione del Mediterraneo :) .

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5788
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Primo acquario mediterraneo

Messaggio da Jonathan Betti » 10/08/2019, 21:15

Nib ha scritto:
Seneca ha scritto:Tu hai detto di non mettere nessun tipo di filtraggio, quindi quei bastoncini di plastica ricoperti da spugna o da lana dovrei toglierli, giusto?
La spugna dopo qualche giorno si trasforma in filtro biologico e non va bene, lo devono fare le rocce ed il fondo, hai messo 10 cm se non sbaglio, un bel dsb... Ci vuole solo pazienza... Hai detto di avere uno skimmer, che tipo? La vasca volendo andrà bene solo con quello...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ragazzi attenzione, questo non è un dsb, il metodo per l'abbattimento dei nitrati funziona solo con sabbia fine.. Quei sassolini non servono a niente anzi fanno peggio e basta.. Scusate la franchezza ma non ci sono altre strade.. Così non può funzionare.
Se proprio vuoi mettete quelli mettine appena un dito scarso..
Da rivedere anche le rocce.. Le chiamano palle di cannone gli acquari sto med, non anno un filtraggio pstago abile a rocce porse..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Seneca
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/08/2019, 15:49

Re: Primo acquario mediterraneo

Messaggio da Seneca » 12/08/2019, 10:11

Jonathan Betti ha scritto:
10/08/2019, 21:15
Nib ha scritto:
Seneca ha scritto:Tu hai detto di non mettere nessun tipo di filtraggio, quindi quei bastoncini di plastica ricoperti da spugna o da lana dovrei toglierli, giusto?
La spugna dopo qualche giorno si trasforma in filtro biologico e non va bene, lo devono fare le rocce ed il fondo, hai messo 10 cm se non sbaglio, un bel dsb... Ci vuole solo pazienza... Hai detto di avere uno skimmer, che tipo? La vasca volendo andrà bene solo con quello...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ragazzi attenzione, questo non è un dsb, il metodo per l'abbattimento dei nitrati funziona solo con sabbia fine.. Quei sassolini non servono a niente anzi fanno peggio e basta.. Scusate la franchezza ma non ci sono altre strade.. Così non può funzionare.
Se proprio vuoi mettete quelli mettine appena un dito scarso..
Da rivedere anche le rocce.. Le chiamano palle di cannone gli acquari sto med, non anno un filtraggio pstago abile a rocce porse..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
intendi tutte le rocce o solo le ultime due? Se intendi le ultime due, ne sono al corrente.
Purtroppo il fondale della mia spiaggia è privo di sabbia.
Perché non funziona come dsb? Comunque quei ciottoli grossi sono solo in superficie, negli strati più interni è più piccola la ghiaia.

Seneca
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/08/2019, 15:49

Re: Primo acquario mediterraneo

Messaggio da Seneca » 12/08/2019, 11:34

Comunque dato che nell'acquario ci sono gamberi piccoli ed un mini granchio, devo dare da mangiare?
Il mini granchio, mi pare abbia dei mini peletti, crescerà subito? Ogni quanto farà le mute?

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario marino Mediterraneo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti