Refri lunedi prontoJonathan Betti ha scritto:Questo è il mini refrigeratore a celle di peltier
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Refri lunedi prontoJonathan Betti ha scritto:Questo è il mini refrigeratore a celle di peltier
Davvero?Blackshark ha scritto:Refri lunedi prontoJonathan Betti ha scritto:Questo è il mini refrigeratore a celle di peltier
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Tecnicamente come avviene lo scambio di energia non so spiegartelo in poche parole, Danilo o Blackshark lo sanno sicuramente.. Io sono molto fiduciosodnrfdn ha scritto:Sono proprio curioso di sapere come funziona questo micro refrigeratore e che capacità effettive ha di abbassare un seppur piccolo acquario ma con 30 gradi dentro a 25 gradi.
Uauh!Blackshark ha scritto:...tecnicamente è una giunzione di semiconduttori che "drogati" a livello atomico e con un passaggio di corrente elettrica innescano un passaggio di calore da una piastra (che si raffredda) ad un altra piastra (che si scalda) .
Il contatto attraverso scambiatori di calore della piastra fredda con il flusso dell'acqua crea il nostro mini refrigeratore.
L'efficienza in termini termici è molto bassa.
Ma per il Pico di Jonathan dovrebbe bastare...
Grazie per l'ottima spiegazione tecnica.Blackshark ha scritto: ↑26/07/2019, 12:19...tecnicamente è una giunzione di semiconduttori che "drogati" a livello atomico e con un passaggio di corrente elettrica innescano un passaggio di calore da una piastra (che si raffredda) ad un altra piastra (che si scalda) .
Il contatto attraverso scambiatori di calore della piastra fredda con il flusso dell'acqua crea il nostro mini refrigeratore.
L'efficienza in termini termici è molto bassa.
Ma per il Pico di Jonathan dovrebbe bastare...
Beh intanto se non ricordo male indicano 5 gradi per un acquario di 20 lt qui di il mio è già un terzo più grande.dnrfdn ha scritto:Ho letto su e-bay che affermano che può fare anche 10 gradi ma non ci credo.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |