Ieri ho iniziato a dosare acqua ossigenata al 3% vediamo che succede

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
In effetti l'ho allestito dopo la tua visita a Rimini, incuriosito dalla tua esperienza con diverse piccole vasche..dnrfdn ha scritto:Per qualche motivo misterioso mi sono perso tutta questa bellissima discussione.
Me la sono letta adesso tutta di un fiato, praticamente ha realizzato il mio sogno nel cassetto.
Chissà se quest'anno riuscirò a realizzare anche io il mio mediterraneo, purtroppo sono lontano dal mare![]()
Ho misurato l'acqua del fiume di Rimini (dimenticato il nome) fino alla foce e tutta la zona intorno al porto ha (aveva) una densità di 1018-1020 quindi leggermente salmastra.
Ho preso dei campioni di alghe ma purtroppo la mia "piovra famelica" la Salaria fasciata, le ha divorate tutte in una settimana.
Nel prossimo acquario dovrò prevedere di non mettere quell'animale anche se mi sono affezionato.
L'effetto allelopatico avviene quando una certa massa di una specie predomina rispetto al volume del biotopo inoltre la specie deve necessariamente essere a sua volta una specie a rapidissima crescita e potenzialmente invasiva, per questo le alghe filamentose verdi popolano il substrato del filtro ad alghe, mentre le macro alghe rosse abbelliscono la vasca ma hanno um potere quasi nullo alla fine della competizione contro i Dinoflagellati, a meno che non abbiano riempito l'intero volume della vaschetta ma a quel punto non avrebbe più senso.Jonathan Betti ha scritto: ↑27/01/2020, 23:50In realtà a quel tipo di filtro ci avevo pensato ma nn c'è lo spazio in sump.. In compenso però in vasca crescono delle alghe primarie rosse..
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |