Perché sono sempre inquinanti che possono piacere ai dinoflagellati come anche no3 e silicati.... Silicati dubito che ne hai se usi acqua 'viva' a meno che non vengono dal rabbocco....
Secondo me dato che hai no3 e po4 il metodo per toglierli e appunto abbassare gli inquinanti
Viceversa se ti vengono con inquinanti a zero...( cosi mi sembra di aver capito)
Io ho qualche traccia di ciano/dino in giro e ho valori a zero... Sto dosando dosi 'massicce' di cibo per 'sporcare' l'acqua e di conseguenza i ciano stanno regredendo....(scrivo piano)
Io parlo di ciano e dinoflagellati allo stesso modo perché entrambe possono venire in concomitanza e si manifestano, spesso, nelle stesse condizioni
Anche la triade può giocare il suo gioco, secondo me, è importante che rimanga equilibrata e il più costante possibile anche perché in genere anche senza dei coralli pretenzioso il kh si consuma ugualmente in minima parte
Scrivo le mie esperienze e non sono qui per insegnare a nessuno solo dico le mie dato che con le vostre mi avete sempre chiarito molti interrogativi

grazie
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk