Primo acquario mediterraneo
Re: Primo acquario mediterraneo
Probabilmente da qui a fine estate ne farà almeno 2.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Come li alimenti?
per ora con nulla, i gamberetti sono mezzo centimetro ma non li vedo più, c'era un mini gamberetto con le chele di colore arancione ma non si vede più (stessa cosa con il grsnchietto).
Con cosa potrei alimentarli senza far aumentare nitriti e nitrati? Vermi per pescare? Ne butto uno, un quarto o metà?
Comunque oggi vedo se posso sostituire la ghiaia con sabbia un po' più piccola.
Però non so se mi converebbe togliere tutta la ghiaietta con i vari organismi oppure toglierne tre centimetri e sostituirla con ghiaia molto più piccola.
Spero di non assillarvi con queste domande.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Intendo quelle che vedo, le altre che hai nn hai messo la foto..Seneca ha scritto:intendi tutte le rocce o solo le ultime due? Se intendi le ultime due, ne sono al corrente.Jonathan Betti ha scritto: ↑10/08/2019, 21:15Ragazzi attenzione, questo non è un dsb, il metodo per l'abbattimento dei nitrati funziona solo con sabbia fine.. Quei sassolini non servono a niente anzi fanno peggio e basta.. Scusate la franchezza ma non ci sono altre strade.. Così non può funzionare.Nib ha scritto:La spugna dopo qualche giorno si trasforma in filtro biologico e non va bene, lo devono fare le rocce ed il fondo, hai messo 10 cm se non sbaglio, un bel dsb... Ci vuole solo pazienza... Hai detto di avere uno skimmer, che tipo? La vasca volendo andrà bene solo con quello...
Se proprio vuoi mettete quelli mettine appena un dito scarso..
Da rivedere anche le rocce.. Le chiamano palle di cannone gli acquari sto med, non anno un filtraggio pstago abile a rocce porse..
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Purtroppo il fondale della mia spiaggia è privo di sabbia.
Perché non funziona come dsb? Comunque quei ciottoli grossi sono solo in superficie, negli strati più interni è più piccola la ghiaia.
Il dsb con la ghiaia nn funziona perché l'ossigeno arriva fino allo strato di fondo quindi nn possono instaurarsi quei batteri anairobici che si occupano di ridurre i nitrati ad azxito gassoso
Chiudendo il ciclo delll'azoto
Quindi devo sostituirla tutta?
Invece come posso nutrire il granchietto?
Invece come posso nutrire il granchietto?
Queste hanno i buchi però, si nascondono pure vermi sottilissimi, gamberetti mini.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Io ti consiglio di riportare tt in mare ed iniziare diversamente..Seneca ha scritto:per ora con nulla, i gamberetti sono mezzo centimetro ma non li vedo più, c'era un mini gamberetto con le chele di colore arancione ma non si vede più (stessa cosa con il grsnchietto).
Con cosa potrei alimentarli senza far aumentare nitriti e nitrati? Vermi per pescare? Ne butto uno, un quarto o metà?
Però non so se mi converebbe togliere tutta la ghiaietta con i vari organismi oppure toglierne tre centimetri e sostituirla con ghiaia molto più piccola.
Quegli animaletti in questa prima fase non sopravvivono perché se li alimenti inquini troppo adesso... Studiati un allestimento e riparti correttamente..
Se mi dici cosa puoi rimediare ti do un mio parere su come allestire al meglio
quindi le rocce non vanno bene? Io le rocce non so dove reperirle.Jonathan Betti ha scritto: ↑12/08/2019, 13:01Io ti consiglio di riportare tt in mare ed iniziare diversamente..Seneca ha scritto:per ora con nulla, i gamberetti sono mezzo centimetro ma non li vedo più, c'era un mini gamberetto con le chele di colore arancione ma non si vede più (stessa cosa con il grsnchietto).
Quegli animaletti in questa prima fase non sopravvivono perché se li alimenti inquini troppo adesso... Studiati un allestimento e riparti correttamente..
Se mi dici cosa puoi rimediare ti do un mio parere su come allestire al meglio
La sabbia stessa cosa, il fondale del mare è privo di sabbia.
Per me lo si può riallestire tanto è passata una sola settimana.
Come sabbia va bene quella che si trova fuori dall' acqua? I pro sono che: è fine ed è facilmente reperibile.
I contro sono: ci saranno rifiuti, è sporca ed è priva di batteri e di organismi.
I contro sono: ci saranno rifiuti, è sporca ed è priva di batteri e di organismi.