Giochiamo con Aqua go!

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da mauro.ragno » 20/07/2020, 13:34

Penso che sia una gran cosa. Una piccola cosa , paragonata alle molteplici funzioni di tutto il sistema, ma molto utile. La cosa figa è che ci sono un sacco di personalizzazioni, e il sistema si adatta alle nostre esigenze

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
3lements
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 49
Iscritto il: 22/12/2018, 0:24
Località: Trieste
Contatta:

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da 3lements » 20/07/2020, 13:38

Grazie Mauro, ci fa piacere avere feedback dai clienti, che esse siano positive o negative non importa, ma nel secondo caso ci porterà solo a migliorarci.

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3661
Iscritto il: 06/04/2016, 23:18

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da mauro.ragno » 20/07/2020, 14:07

Al netto dei feedback, è la possibilità di collegare in maniera quasi simbiontica la vasca e L elettronica, a far la differenza. Magari l 80 per cento delle funzioni che ha johnatan sono per me inutili. Bene, posso andare a lavorare in un ampio margine di funzioni per trovare il modo di renderlo utile e funzionale alla mia vasca.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da Danireef » 20/07/2020, 17:03

ve l'avevo chiesto tipo due anni fa!!! Ottimo!!!
Bene il wifi che attendo con ansia!

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da Jonathan Betti » 20/07/2020, 20:55

Osta che notizia... A me lo storico interessa soprattutto per monitorare ad esempio il refrigeratore in estate, a seconda del periodo, posso regolare il flusso d'acqua in entrata per massimizzare la resa tenendo d'occhio i consumi.. Se nn serve nn userei la pompa al massimo.. Ottimo

Avatar utente
3lements
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 49
Iscritto il: 22/12/2018, 0:24
Località: Trieste
Contatta:

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da 3lements » 21/07/2020, 15:49

Colgo l’occasione per informare che l’aggiornamento 1.18 è ora disponibile e scaricabile dal nostro sito.


Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da Jonathan Betti » 21/07/2020, 18:14

3lements ha scritto:
21/07/2020, 15:49
Colgo l’occasione per informare che l’aggiornamento 1.18 è ora disponibile e scaricabile dal nostro sito.
Uhm allora nel we aggiorno e faccio l' upgrade delle ultime novità... Restate connessi perché sarà una cosa carina, anzi più di una.. 😜

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da Jonathan Betti » 25/07/2020, 9:16

Piccolo upgrade ma grande comodità!
Ieri, grazie alla collaborazione con lo staff, ho potuto aggiungere un sensore di troppo pieno al bicchiere dello skimmer. Avrei potuto forse arrangiarmi da solo con un galleggiante posticcio ma non sarebbe venuto un lavoro pulito come questo. È bastato fornire loro le misure del coperchio e del bicchiere di raccolta e per il resto hanno costruito ad hoc il tutto.
Infatti nei dettagli si vedono le cose fatte bene.. Intanto, il galleggiante è stato alloggiato sul coperchio dello skimmer con un supporto stampato in 3d che permette di proteggere il jack, pensato per il momento della pulizia, molto più comodo che scollegare due metri di cavo direttamente dalla presa di potenza. Inoltre è stato previsto anche un tappino per proteggerlo dall'acqua mentre lo si lava.
Inutile dire quanto sia utile un sensore  in questo contesto... Io sono molto attento alla manutenzione ordinaria della vasca, ma a volte mi capita di andare di corsa e sperare  che lo skimmer non trabocchi... Ora non dovrò più preoccuparmi..
Quando sarà al limite , la logica di Aqua go spegnerà forzatamente la pompa e mi avviserà con SMS di skimmer Off x troppo pieno.

Solo per i periodi di assenza prolungati, più avanti comprerò una dosometrica per svuotare automaticamente il bicchiere e ricominciare il ciclo.... Come si può fare a meno di queste cose quando le hai provate?! Io non potrei tornare più indietro 😁
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Francesco Caramia
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 825
Iscritto il: 16/01/2020, 17:02
Località: Busnago (MB)

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da Francesco Caramia » 25/07/2020, 9:41

Bel lavoro....integrato alla perfezione.


Nel dubbio......non Mollare!!!
Nel dubbio.....non Mollare!!!

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti