Giochiamo con Aqua go!

Il nuovo rivoluzionario controller per acquari
Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da Jonathan Betti » 09/07/2020, 20:39

Danireef ha scritto:
09/07/2020, 19:39
Jonathan Betti ha scritto:
09/07/2020, 13:47
Intanto dovresti aggiungere almeno un'altra ciabatta, io ho due ciabatte e otto prese di potenza in tutto e sono già occupate..
Io ho preso quelle da 6, quindi 6+6
Al momento non avendo spazio nn mi sono interessato più di tanto, credo si possa soltanto accendere e spegnere le plafoniere.
Sarebbe molto più utile invece, poter farle spegnere in caso venga superata una soglia di temperatura massima.. Ad esempio c'è un guasto nel sistema refrigerante e spegnendo le luci si limitano i danni guadagnando tempo.
Nel mio caso potendo comandare le Orphek da remoto con la sua app. Come mi è già successo, appena ricevo l'sms di alert temp. Max, spengo le luci...
Purtroppo credo nn ci sia lo spazio fisico nel sistema Aqua go per poter comandare più di una presa di potenza nelle regolazioni di temperatura.
Ad esempio temp. Bassa può regolare solo l'accensione dei riscaldatori, temp. Alta solo il refrigeratore ed infine temp. Massima solo le ventole nel mio caso.. Potrebbero essere anche invertite le due regolazioni del freddo.. Quindi nn posso io regolare le ventole e nel contempo far spegnere le luci.. Peccato
Puoi usare l'evento di temperatura che supera soglia massima, ma poi riattivarle ci vuole un tuo intervento.
No Dani, con max attivo già le ventole

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da Jonathan Betti » 09/07/2020, 20:42

No invece hai ragione, c'è anche fuori dalla regolazione minima e massima.. Perfetto.. Poi dovrei comunque poterle riattivare da sms

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da Jonathan Betti » 09/07/2020, 20:46

Ragazzi, non vi offendete, ma qui vorrei parlare di Aqua go, così facciamo confusione e si perde il senso del post.. Voglio capire cosa si può effettivamente fare con questo sistema... Apritene uno parallelo dove si parla in generale..

Avatar utente
Blackshark
Acanthurus
Messaggi: 6296
Iscritto il: 17/04/2018, 21:48
Località: Poggio Torriana-Rimini-

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da Blackshark » 09/07/2020, 21:02

Jonathan Betti ha scritto:Ragazzi, non vi offendete, ma qui vorrei parlare di Aqua go, così facciamo confusione e si perde il senso del post.. Voglio capire cosa si può effettivamente fare con questo sistema... Apritene uno parallelo dove si parla in generale..
Hai ragione pardon

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Immagine

gandalf
Acanthurus
Messaggi: 6422
Iscritto il: 26/01/2020, 17:21
Località: Subito sotto Rimini

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da gandalf » 09/07/2020, 21:06

Jonathan Betti ha scritto:
09/07/2020, 20:46
Ragazzi, non vi offendete, ma qui vorrei parlare di Aqua go, così facciamo confusione e si perde il senso del post.. Voglio capire cosa si può effettivamente fare con questo sistema... Apritene uno parallelo dove si parla in generale..
Concordo

(Ci sono già i thread sul software di gestione sia quello sui sistemi domotici)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4818
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da Ftarr » 09/07/2020, 21:12

gandalf ha scritto:[mention]Ftarr[/mention] i sonoff come li controlli? Da quel che so (non li uso da un po') sono solo via cloud. Non è un problema? Perché nel mio caso specifico, semplificherebbe DI MOLTO il sistema, ma stavo pensando: nella remota possibilità che salti il wifi, i sonoff non li controlli più. Metti caso che devi spegnere la risalita per qualche strano problema proprio mentre il wifi non va....
Si sono prese comandate via cloud... ma non vedo il problema se non va il wifi (mai successo in 8 mesi) stacco la presa a mano ... se non sono a casa e non va il wifi non posso fare nulla lo stesso
Un punto importante è la presa intelligente che gestisce la programmazione lo stesso... se non va il wifi i timer devono andare lo stesso.. le mie dovrebbero... ma non lo ho mai testato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4818
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da Ftarr » 09/07/2020, 21:14

Jonathan Betti ha scritto:Ragazzi, non vi offendete, ma qui vorrei parlare di Aqua go, così facciamo confusione e si perde il senso del post.. Voglio capire cosa si può effettivamente fare con questo sistema... Apritene uno parallelo dove si parla in generale..
Sorry letto ora hai ragione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
3lements
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 49
Iscritto il: 22/12/2018, 0:24
Località: Trieste
Contatta:

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da 3lements » 10/07/2020, 0:18

Jonathan Betti ha scritto:
09/07/2020, 13:47
Francesco Caramia ha scritto:
09/07/2020, 9:34
Jonathan Betti ha scritto:Uff da ragazzino temevo certe interrogazioni.. Ora che mi sento preparato nessuno mi fa domande ostiche
Con l’illuminazione come siamo messi...cosa può fare ?


Nel dubbio......non Mollare!!!
Intanto dovresti aggiungere almeno un'altra ciabatta, io ho due ciabatte e otto prese di potenza in tutto e sono già occupate..
Al momento non avendo spazio nn mi sono interessato più di tanto, credo si possa soltanto accendere e spegnere le plafoniere.
Sarebbe molto più utile invece, poter farle spegnere in caso venga superata una soglia di temperatura massima.. Ad esempio c'è un guasto nel sistema refrigerante e spegnendo le luci si limitano i danni guadagnando tempo.
Nel mio caso potendo comandare le Orphek da remoto con la sua app. Come mi è già successo, appena ricevo l'sms di alert temp. Max, spengo le luci...
Purtroppo credo nn ci sia lo spazio fisico nel sistema Aqua go per poter comandare più di una presa di potenza nelle regolazioni di temperatura.
Ad esempio temp. Bassa può regolare solo l'accensione dei riscaldatori, temp. Alta solo il refrigeratore ed infine temp. Massima solo le ventole nel mio caso.. Potrebbero essere anche invertite le due regolazioni del freddo.. Quindi nn posso io regolare le ventole e nel contempo far spegnere le luci.. Peccato
Ciao Jonathan, certo che puoi....imposta l’sms di alert temp Max superata...tu ad esempio imposti a 26,5 l’accensione del refri...a 27 gradi le ventole...se la temp arriva a 28, per un guasto al tuo impianto di raffreddamento, ti arriverà l’sms e/o la chiamata e se hai selezionato le varie prese delle luci su “spegni” te le spegnerà...puoi far spegnere tt le utenze che vuoi, qualsiasi evento venga scatenato, sia di livello che di temperatura,allagamento ecc ecc.
Ultima modifica di 3lements il 10/07/2020, 0:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
3lements
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 49
Iscritto il: 22/12/2018, 0:24
Località: Trieste
Contatta:

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da 3lements » 10/07/2020, 0:30

Poi per la loro riaccensione (in questo caso specifico) dovrai pensarci tu, perché le prese sono in [f] “forced off”, tramite sms o da fine agosto tramite Wi-Fi...Si potrebbe anche pensare ad una riaccensione automatica una volta rientrato nel range di temperatura, ma è sconsigliato farlo per evitare repentini on/off delle luci....una volta che hai sistemato il guasto, o sei tornato ad una temp accettabile, le riattiverai tutte con un semplice clic....oppure con un sms, se ti trovi in gita con la barca all’estero ed il Wi-Fi non ti può raggiungere, ti basterà una linea di campo con il 2G per farlo :)

Avatar utente
Jonathan Betti
Acanthurus
Messaggi: 5786
Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
Località: Rimini

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da Jonathan Betti » 10/07/2020, 0:37

3lements ha scritto:
10/07/2020, 0:18
Jonathan Betti ha scritto:
09/07/2020, 13:47
Francesco Caramia ha scritto:
09/07/2020, 9:34

Con l’illuminazione come siamo messi...cosa può fare ?


Nel dubbio......non Mollare!!!
Intanto dovresti aggiungere almeno un'altra ciabatta, io ho due ciabatte e otto prese di potenza in tutto e sono già occupate..
Al momento non avendo spazio nn mi sono interessato più di tanto, credo si possa soltanto accendere e spegnere le plafoniere.
Sarebbe molto più utile invece, poter farle spegnere in caso venga superata una soglia di temperatura massima.. Ad esempio c'è un guasto nel sistema refrigerante e spegnendo le luci si limitano i danni guadagnando tempo.
Nel mio caso potendo comandare le Orphek da remoto con la sua app. Come mi è già successo, appena ricevo l'sms di alert temp. Max, spengo le luci...
Purtroppo credo nn ci sia lo spazio fisico nel sistema Aqua go per poter comandare più di una presa di potenza nelle regolazioni di temperatura.
Ad esempio temp. Bassa può regolare solo l'accensione dei riscaldatori, temp. Alta solo il refrigeratore ed infine temp. Massima solo le ventole nel mio caso.. Potrebbero essere anche invertite le due regolazioni del freddo.. Quindi nn posso io regolare le ventole e nel contempo far spegnere le luci.. Peccato
Ciao Jonathan, certo che puoi....imposta l’sms di alert temp Max superata...tu ad esempio imposti a 26,5 l’accensione del refri...a 27 gradi le ventole...se la temp arriva a 28, per un guasto al tuo impianto di raffreddamento, ti arriverà l’sms e/o la chiamata e se hai selezionato le varie prese delle luci su “spegni” te le spegnerà...puoi far spegnere tt le utenze che vuoi, qualsiasi evento venga scatenato, sia di livello che di temperatura,allagamento ecc ecc.
Allora attendo l'uscita della ciabatta col wi-fi e ci attacco anche le luci... Vedi che questo post torna utile... Ottimo grazie

Rispondi

Torna a “Aqua Go”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti