Letera aperta a Graziano

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3948
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Letera aperta a Graziano

Messaggio da Davide_m » 12/04/2024, 11:25

A seguito di questo ultimo commento @graziano
graziano ha scritto:
06/04/2024, 19:31
Forse mi sa che non lo conosci abbastanza dato che non è aperto, il coperchio dove è alloggiato il motorino chiude ermeticamente mantenendo il PH a 12 ed oltre all'interno del reattore, si può collegare con l'osmoregolatore oppure se si calcola l'evaporazione giornaliera ad una peristaltica
ps. per tenere al giusto valore il PH funziona bene

Ad ogni modo commento inopportuno fatto da un "negoziante"
Non vedo come due parti di plastica che si appoggiano una nell'altra possano essere considerate "ermetiche"
Il pH 12 viene raggiunto da composto poiche cede ioni OH- quindi non ha importanza l'ermeticità.
Mi riferisco allo strato che si forma in superficie che è "solido bianco". si rompe a pezzi che cadono sul fondo. questa è lo strato che protegge la soluzione sottostante.
Conosco molto bene il prodotto, e l'ho usato fin dalla sua presentazione

ORA non avrei più commentato se non ci fosse stata l'ultima frase.
Negoziante , si, preparato, si -ma prima di tutto- appassionato.

Se vuoi instaurare anche su questo forum il "Dogma" del "negoziante impreparato" non lo permetterò (salvo indicazioni di @Danireef )
  • Si ho un'esperienza pluritrentennale nella gestione di vasche marine personali e di due impianti completi in garden center, per un totale di 278 vasche (208 dolci e 70 marine).
  • Si, ho una laurea in scienze veterianrie (Scienze delle produzioni animali) di cui non me ne vergogno (con specifico corso in acquacoltura dove presi un 30 e lode) e tesi sulla riproduzione in ambito confinato di specie di pesci pagliaccio
  • Si, ho superato un esame di stato per la professione.
  • Si, ho diversi attestati su malattie dei pesci, certificazioni da aziende produttrici, gestione di animali pericolosi, etc.
  • Si, ho un master di I livello in ambito marino mediterraneo e tropicale di cui non me ne vergogno
  • Si, ho una certificazione internazionale reefcek.
  • Si, sono subacqueo brevettato dall'età di 17 anni, con diversi viaggi ai tropici...
  • Si, l'impianto del negozio in ogni aspetto è stato pensato, adattato, e realizzato da me.
Quello che scrivo su queste pagine, è a titolo personale, non per l'attività commerciale.
Su altri forum dopo richiesta scrivevo solamente per scopi commericali
Il Banner qui a fianco, è solo a titolo di scambio con la presenza sul forum.

Dott. Davide Mascazzini

P.S. Chi si loda s'imbroda... non è mia abitudine.
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Avatar utente
graziano
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/11/2018, 20:46
Località: Luino

Re: Letera aperta a Graziano

Messaggio da graziano » 12/04/2024, 12:19

Bene.
Si, io sono un umile appassionato di acquariologia senza lauree da mostrare a tizio e caio, ho un diploma di orto-floro- frutticoltura e basta, anche solo con quello credo di aver avuto buoni risultati nell'acquariologia prima con il dolce poi con il salato, credo di aver dato consigli utili per le esperienze fatte con le varie vasche avute e non me ne sono servite 278, sempre nel rispetto degli animali, per cui non me ne può fregar di meno di chi sei tu mi basta sapere chi sono io e con questa la chiudo. Non è mia abitudine e non mi sono mai lodato al contrario di qualcuno (vedi sopra la pappardella)
Pensionato Bagna Graziano ex Florovivaista.

Avatar utente
graziano
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/11/2018, 20:46
Località: Luino

Re: Letera aperta a Graziano

Messaggio da graziano » 12/04/2024, 17:13

Dimenticanza, continuo a sostenere che la scanalatura che ha il coperchio con alloggiato il motorino fa da incastro al tubo rendendolo a tenuta d'aria (forse la parola "ermetica" è sbagliata ma d'altronde non sono un laureato) per non compromettere la soluzione a contatto con la CO2 nell'atmosfera.
Il "Dogma" del "negoziante impreparato" a me non passa neanche nell'anticamera del cervello, io sostengo che qualsiasi utente e specialmente un negoziante non dovrebbe "commentare" a prescindere una vendita privata in un Forum per etica ed educazione, infatti nell'altro Forum (dove anche li scrivi) è vietato e non ho mai letto un tuo commento nel mercatino. Comunque stai sereno chi ti conosce lo sa che sei preparatissimo al contrario di me che non sono nessuno, e con questa mia chiudo ogni discorso.

Avatar utente
graziano
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/11/2018, 20:46
Località: Luino

Re: Letera aperta a Graziano

Messaggio da graziano » 12/04/2024, 19:32

Scusa la riapertura, ma proprio non capisco questa frase
Se vuoi instaurare anche su questo forum il "Dogma" del "negoziante impreparato" non lo permetterò
Mi sono riletto tutti gli inizi dove posso aver detto qualche frase del genere nell'altro Forum, risultato

https://www.reefbastards.it/showthread. ... t=REEFSNOW

https://www.reefbastards.it/showthread. ... t=REEFSNOW

Mi sa che c'è stato uno sbaglio di persona ad innescare la nostra "simpatia" ma a questo punto non mi interessa
Chiudo.

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3948
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Letera aperta a Graziano

Messaggio da Davide_m » 14/04/2024, 17:17

Non ho mai attaccato personalmente te o il tuo lavoro, la tua professionalità, la tua vasca.

Cosa che ha mio parere ho riscontrato in:




Forse sarò solo molto permaloso... chissà!

Ho sempre e solo spiegato -senza voler mai convincere nessuno di ciò che indico- gli errori e omissioni o imprecisioni che riscontro nei messaggi.
Non cito o indico marchi o prodotti (mia scelta), non sò chi dall'altra parte possa/voglia spendere per ciò che indicherei, ma soprattutto perché ciò che faccio in una vasca, può essere controproducente in un'altra (pochi converranno con questa affermazione).

Per le affermazioni in mercatino, del messaggio iniziale, mi sono solo permesso -avendo in mio "scaffale accessori usati" lo stesso prodotto, uno originale ed uno fai da me- di indicare che -benché l'ottima idea- risulta inefficiente rispetto ad altri metodi di preparazione e somministrazione del medesimo composto. Non era intenzione far perdere la vendita o scoraggiare l'utente interessato.

Rispetto a quanto detto su altri forum, su altri forum rimarrà.
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Avatar utente
graziano
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/11/2018, 20:46
Località: Luino

Re: Letera aperta a Graziano

Messaggio da graziano » 14/04/2024, 20:37

Se secondo te quelle due frasi sono attacchi personali al tuo lavoro ed alla tua professionalità mi spiace ma togli pure il forse all'essere molto permaloso. Per la vendita non ti preoccupare vivo lo stesso. Continuerò a seguire il forum in silenzio. Ripeto per me la questione è chiusa.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27283
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Letera aperta a Graziano

Messaggio da Danireef » 22/04/2024, 14:43

Scusate se intervengo anche io, per dire la mia sui negozianti, su Davide, e sulla diatriba in corso.

Prima di tutto l'acquariofilia per me è una passione, e come tale cerco di condividerla in ogni forma. @Davide_m è un grande appassionato, e penso nessuno possa metterlo in dubbio, che è anche mio amico dopo tanti anni di frequentazione e, inoltre, è anche un negoziante. E ritengo, a torto o a ragione, che questo sia un enorme valore aggiunto per questo forum e per l'acquariofilia in generale. Ritengo infatti che la possibilità di cimentarsi su tante vasche anche giornalmente possa darci una visione che un Acquariofilo normale non ha e non avrà mai... la famosa frase... ho posso questo e sono andato bene quindi fatelo anche voi, è figlia della statistica becera che dice che una rondine non fa primavera. Un negoziante potrebbe non aver provato un determinato prodotto, ma potrebbe anche averlo venduto a tanti clienti e ad avere un feedback positivo o negativo molto importante.

Detto questo penso che @Davide_m sia un grandissimo valore aggiunto, e no, non sono sempre d'accordo con lui. Ma questo ci sta. D'altronde io stesso sono stato tacciato in passato di favoritismi, etc, quando chi mi conosce sa benissimo che preferisco non espormi su marche e modelli, e se lo faccio è perché in effetti mi piacciono molto. Ma non ho mai sponsorizzato prodotti che non mi piacciono, e riconosco l'onestà intellettuale di Davide che fa la stessa cosa. A me non dispiace se Davide consigliasse anche qualche prodotto, frutto della sua esperienza, dicendo chiaro e tondo, per chi non lo sapesse da dove derivi la cosa.

Mi dispiace quindi @graziano leggere certi messaggi sui negozianti, oppure la pensi diversamente? Nel caso parliamone, magari non qui, ma parliamone, perché ho sempre ritenuto l'apertura, la condivisione, la comunità più importante dei singoli membri.

Però facciamo pace, non un semplice, per me chiusa qui... cerchiamo di vedere nell'altro una risorsa, non una barriera. 🙏🙏🙏

Avatar utente
graziano
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/11/2018, 20:46
Località: Luino

Re: Letera aperta a Graziano

Messaggio da graziano » 22/04/2024, 17:12

Scusate, parlo a tutti e due @Danireef e @Davide_m , mi volete spiegare dove ed in quali messaggi pensate io abbia offeso i negozianti :

"Il "Dogma" del "negoziante impreparato" a me non passa neanche nell'anticamera del cervello, io sostengo che qualsiasi utente e specialmente un negoziante non dovrebbe "commentare" a prescindere una vendita privata in un Forum per etica ed educazione" e questo lo sostengo ma non lo considero un'offesa.

L'altro messaggio dove si sente offeso :

"graziano ha scritto: ↑01/04/2024, 12:20
Forse se non si è un dottore in biologia con varie lauree ma soltanto un Utente non si è all'altezza a dare consigli,
Io non sono laureato è la realtà, sono io che mi sminuisco a umile appassionato. C'è da offendersi?

"la cattedra ce l'hai scrivi pure"
Questa frase non l'ho scritta io ma l'ho solo riportata come promemoria :

"Re: Nuova avventura
Messaggio da YrbaFFo » 30/03/2024, 17:06

Ahahah ottimo! @Davide_m pensaci tu allora." Sali in cattedra " e spiegami quel che sai, per piacere :roll:"

Io ribadisco, per conto mio il discorso è chiuso ma con questo non vuol dire che io penso ai negozianti come il male del mondo, anzi, l'esperienza che ho la devo a loro quando all'inizio mi hanno aiutato ed insegnato le nozioni per avere i risultati che ho oggi, se avete altri messaggi offensivi a me sfuggiti postateli che non ho problemi a parlarne. Sulla sua preparazione e professionalità non ho nulla da eccepire è il modo di esporla che a volte è esuberante, ma questa è una mia sensazione. Es. Alla base c'è sempre il mio solito errore di dare per scontato ciò che so... frasi come questa a che pro

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3948
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Letera aperta a Graziano

Messaggio da Davide_m » 22/04/2024, 21:08

graziano ha scritto:
22/04/2024, 17:12
Sulla sua preparazione e professionalità non ho nulla da eccepire è il modo di esporla che a volte è esuberante, ma questa è una mia sensazione. Es. Alla base c'è sempre il mio solito errore di dare per scontato ciò che so... frasi come questa a che pro
Ringrazio Danireef per l'intervento.

Concordo con Graziona sull'esposizione; sempre stato complesso fare un tema a scuola o esporre correttamente anceh il più semplice pensiero.

In riferimento alla frase "Es. Alla base c'è sempre il mio solito errore di dare per scontato ciò che so..." sono delle scude che inserisco
- quando non sono stato abbastanza chiaro
- quando ho dato per scontato concetti che possono sfuggire ad altri
- quando il seguire il discorso si rende complicato per parti mancanti (ma per me scontate)
- quando dò per scontato troppo in relazione al messaggio.

Non ha nulla a che vedere con arroganza o con superbia, anzi, sono come detto scuse.

D.
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

Avatar utente
graziano
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/11/2018, 20:46
Località: Luino

Re: Letera aperta a Graziano

Messaggio da graziano » 22/04/2024, 21:51

cerchiamo di vedere nell'altro una risorsa, non una barriera. 🙏🙏🙏
Dal mio punto di vista non ho problemi a ripartire da questa frase.

Rispondi

Torna a “Davide Mascazzini "ReefSnow" risponde”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite