Il prolungato caldo siberiano del 2020

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Rispondi
Avatar utente
Pirataj
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29/03/2013, 14:37
Località: Avezzano AQ
Contatta:

Il prolungato caldo siberiano del 2020

Messaggio da Pirataj » 29/07/2020, 14:26

L’ondata di calore prolungata avvenuta in Siberia da gennaio a giugno 2020 è stata resa almeno 600 volte più probabile a causa del cambiamento climatico indotto dall’uomo.

Immagine

Nello studio “Prolonged Siberian heat of 2020” scienziati provenienti da Francia, Germania, Paesi Bassi, Russia, Svizzera e Regno Unito hanno collaborato per esaminare se e fino a che punto il cambiamento climatico indotto dall’uomo abbia avuto un ruolo nel rendere, l’ondata di calore che ha investito la Siberia nei primi sei mesi del 2020, più calda e più probabile.

I risultati rilevano che i cambiamenti climatici antropogenici hanno reso l’ondata di caldo della Siberia almeno 600 volte più probabile.

In luoghi come la Siberia, un clima più caldo può avere effetti devastanti, non solo sulla fauna selvatica locale e sulle persone che vivono lì, ma anche sul sistema climatico mondiale nel suo insieme, ad esempio attraverso lo scongelamento del permafrost, la riduzione della copertura nevosa e lo scioglimento dei ghiacci.

L’attuale caldo siberiano ha contribuito ad aumentare la temperatura media del mondo di 2 ° più calda. Rendendolo il discostamento più grande dalla media (1981-2010) mai registrato per il periodo gennaio-maggio.

Ha affermato il dott. Dann Mitchell, professore associato di scienze atmosferiche all’Università di Bristol: “In tutto il mondo si registrano record di temperatura anno per anno, ma l’Artico si sta riscaldando più velocemente che in qualsiasi altra parte della Terra. Quindi non sorprende vedere i record infranti in questa regione. Ne vedremo di più nel prossimo futuro.”

I risultati sono gli ultimi di una serie di analisi scientifiche che collegano il cambiamento climatico causato dall’uomo alle recenti ondate di calore avvenute in tutto il mondo.

Articolo completo: http://www.themarsicanbear.com/2020/07/ ... -del-2020/
Cristian Barucca

Canale YouTube
The Marsican Bear

Pagina facebook @themarsicanbear cosi che vi arrivi la notifica quando uscirà il prossimo articolo.

Canale Telegram per ricevere le nostre principali notizie direttamente sul tuo telefono.

Profilo instagram @themarsicanbear.

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti