I ricercatori avvertono che il coronavirus di Wuhan rischia di essere presto dichiarato pandemico

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Avatar utente
Pirataj
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29/03/2013, 14:37
Località: Avezzano AQ
Contatta:

I ricercatori avvertono che il coronavirus di Wuhan rischia di essere presto dichiarato pandemico

Messaggio da Pirataj » 04/02/2020, 13:14

Scienziati ed esperti di malattie affermano che l’epidemia di coronavirus di Wuhan potrebbe presto essere dichiarata pandemia. Ma cosa vuol dire pandemia?

Immagine

Conosciamo tutti ormai il Coronavirus 2019-nCoV responsabile di una malattia respiratoria identificata per la prima volta nella città di Wuhan nella provincia di Hubei in Cina.

Ultimo aggiornamento del 4/2/2020 ore 12:00
L’ultimo aggiornamento sull’emergenza virus (al momento della pubblicazione) ci dice che:

Sono 20677 i casi confermati
  • 427 le persone morte
    697 le persone dimesse
    Si è attualmente diffuso in 28 paesi
    La trasmissibilità (R0 che rappresenta il numero medio di persone che si ammaleranno da una singola persona infetta) è stimata tra 3 e 4.
    Il tasso di mortalità è stato stimato intorno al 2%, nella conferenza stampa dell’OMS tenutasi il 29 gennaio 2020
    La scorsa settimana l’Organizzazione mondiale della sanità ha designato il coronavirus (il cui nome scientifico è 2019-nCoV) come una ” emergenza sanitaria pubblica di interesse internazionale“.
Articolo completo LINK
Cristian Barucca

Canale YouTube
The Marsican Bear

Pagina facebook @themarsicanbear cosi che vi arrivi la notifica quando uscirà il prossimo articolo.

Canale Telegram per ricevere le nostre principali notizie direttamente sul tuo telefono.

Profilo instagram @themarsicanbear.



mbuna80
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 191
Iscritto il: 12/05/2019, 16:19

Re: I ricercatori avvertono che il coronavirus di Wuhan rischia di essere presto dichiarato pandemico

Messaggio da mbuna80 » 04/02/2020, 21:20

Certo che non si sa mai chi ascoltare...da una parte si grida pandemia dall'altra chi sembra tranquillo...la verità sarà nel mezzo...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Pirataj
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29/03/2013, 14:37
Località: Avezzano AQ
Contatta:

Re: I ricercatori avvertono che il coronavirus di Wuhan rischia di essere presto dichiarato pandemico

Messaggio da Pirataj » 04/02/2020, 21:53

Purtroppo in questo momento è vero, anche persone rilevanti in ambito medico non riescono a seguire una linea comunicativa, ma tenete conto che comunque l'OMS ha dichiarato emergenza globale. Ancora non è identificata pandemia perché fortunatamente sono comunque pochi i casi fuori dalla Cina. Sulla pagina Facebook @themarsicanbear più tardi rilascio gli ultimi dati aggiornati.
Cristian Barucca

Canale YouTube
The Marsican Bear

Pagina facebook @themarsicanbear cosi che vi arrivi la notifica quando uscirà il prossimo articolo.

Canale Telegram per ricevere le nostre principali notizie direttamente sul tuo telefono.

Profilo instagram @themarsicanbear.

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2364
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: I ricercatori avvertono che il coronavirus di Wuhan rischia di essere presto dichiarato pandemico

Messaggio da Fedepilot » 04/02/2020, 22:09

Beh ma forse non si sta tenendo conto di chi è ancora in incubazione e non presenta sintomi.
La mia paura è che fuori dalla cina possano essere più di quelli accertati..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mbuna80
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 191
Iscritto il: 12/05/2019, 16:19

Re: I ricercatori avvertono che il coronavirus di Wuhan rischia di essere presto dichiarato pandemico

Messaggio da mbuna80 » 04/02/2020, 22:24

Probabilmente al di fuori della Cina sono maggiori i casi di persone infettate e accertate come all'interno della stessa Cina...Come spiegato dal virologo che ho linkato già per il fatto che molti si ammalano e guariscono senza bisogno di cure mediche... Certo non è da prendere sotto gamba ma son convinto che i rimedi ci sono già...devono solo aspettare di far crescere ancora la problematica per fare lievitare i prezzi dei rimedi e fare business...
Opinione mia...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2364
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: I ricercatori avvertono che il coronavirus di Wuhan rischia di essere presto dichiarato pandemico

Messaggio da Fedepilot » 04/02/2020, 22:50

Non entro nel merito delle cospirazioni dato che in questi giorni se ne stanno dicendo tante e non suscitano il mio interesse...comunque il pericolo secondo me sta nelle eventuali mutazioni del virus.
Attualmente non sembra essere eccessivamente aggressivo, e speriamo che rimanga così!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mbuna80
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 191
Iscritto il: 12/05/2019, 16:19

Re: I ricercatori avvertono che il coronavirus di Wuhan rischia di essere presto dichiarato pandemico

Messaggio da mbuna80 » 04/02/2020, 23:00

Fedepilot ha scritto:Non entro nel merito delle cospirazioni dato che in questi giorni se ne stanno dicendo tante e non suscitano il mio interesse...comunque il pericolo secondo me sta nelle eventuali mutazioni del virus.
Attualmente non sembra essere eccessivamente aggressivo, e speriamo che rimanga così!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai ragione! I discorsi sulle cospirazioni sono poco interessanti...ne fanno su un po' di tutto di quei discorsi... Comunque non parlavo di cospirazioni ma di un semplice Sistema di cui facciamo parte tutti a livello mondiale penso.. Interessi economici...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Wobaca
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 562
Iscritto il: 14/11/2019, 21:50

Re: I ricercatori avvertono che il coronavirus di Wuhan rischia di essere presto dichiarato pandemico

Messaggio da Wobaca » 04/02/2020, 23:33

Oddio anche Danireef contagiato dalle chiacchiere sul coronavirus!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti