Ci sono rimasti tre anni per salvaguardare il nostro clima

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Rispondi
Avatar utente
Pirataj
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 999
Iscritto il: 29/03/2013, 14:37
Località: Avezzano AQ
Contatta:

Ci sono rimasti tre anni per salvaguardare il nostro clima

Messaggio da Pirataj » 05/07/2017, 11:27

In un articolo pubblicato di recente su Nature, alcuni esperti sostengono la necessità di decarbonizzare l’economia mondiale entro 36 mesi per evitare il punto di “non ritorno” per il clima del nostro pianeta.

Immagine

Continua a leggere: http://www.themarsicanbear.com/2017/07/05/956/

Metti mi Piace alla pagina Facebook e rimani informato

https://www.facebook.com/themarsicanbear/
Cristian Barucca

Canale YouTube
The Marsican Bear

Pagina facebook @themarsicanbear cosi che vi arrivi la notifica quando uscirà il prossimo articolo.

Canale Telegram per ricevere le nostre principali notizie direttamente sul tuo telefono.

Profilo instagram @themarsicanbear.

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Ci sono rimasti tre anni per salvaguardare il nostro clima

Messaggio da Danireef » 05/07/2017, 20:43

Secondo me la visione è un po' troppo catastrofica, per quanto sia comunque grave.

PS. ci sono diversi errori... rileggilo ;)

Avatar utente
Pirataj
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 999
Iscritto il: 29/03/2013, 14:37
Località: Avezzano AQ
Contatta:

Re: Ci sono rimasti tre anni per salvaguardare il nostro clima

Messaggio da Pirataj » 05/07/2017, 22:04

grazie controllo ;)

comunque purtroppo non è troppo catastrofica basta pensare che abbiamo superato permanentemente la soglia dei 400ppm di CO2 in atmosfera, solo pochi anni fa si riteneva il superamento dei 350ppm una catastrofe, adesso tale valore è stato posto a 450ppm ma arrivare a tale valore significherebbe avere un incremento medio di temperatura globale di 2 gradi e più
Cristian Barucca

Canale YouTube
The Marsican Bear

Pagina facebook @themarsicanbear cosi che vi arrivi la notifica quando uscirà il prossimo articolo.

Canale Telegram per ricevere le nostre principali notizie direttamente sul tuo telefono.

Profilo instagram @themarsicanbear.


fabiomusicman
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/05/2017, 20:22

Re: Ci sono rimasti tre anni per salvaguardare il nostro clima

Messaggio da fabiomusicman » 06/07/2017, 7:33

Per me l'avidità e l'egoismo non avranno mai fine e si porrà rimedio solo quando constateremo sulla nostra pelle questo cambiamento climatico.
"Chi se ne frega dei ghiacciai dei tifoni ed altro tanto stanno dall'altra parte del mondo". Cit: uomo medio

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27201
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Ci sono rimasti tre anni per salvaguardare il nostro clima

Messaggio da Danireef » 06/07/2017, 20:05

Bhè, basta vedere le scelte che si fanno in campo automobilistico. Io per inquinare meno ho preso una ibrida, ed ho quindi speso di più che la corrispondente versione solo termica. Ma quanti fanno questa scelta?

fabiomusicman
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/05/2017, 20:22

Re: Ci sono rimasti tre anni per salvaguardare il nostro clima

Messaggio da fabiomusicman » 20/07/2017, 12:12

Danireef ha scritto:Bhè, basta vedere le scelte che si fanno in campo automobilistico. Io per inquinare meno ho preso una ibrida, ed ho quindi speso di più che la corrispondente versione solo termica. Ma quanti fanno questa scelta?
Verissimo, io ho optato per il metano ma purtroppo la società non é pronta per l'evoluzione o, quanto meno, le mettono sempre i bastoni nelle ruote

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti