Vasca per betta

Per commentare imparare Aquascaping e tanto altro
Maxvvf
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/02/2020, 13:01

Vasca per betta

Messaggio da Maxvvf » 04/05/2021, 22:01

Buonasera a tutti,
Da un po’ di tempo mi è venuta voglia di affiancare al mio Marino una bella vasca per un betta, pensavo ad una Blau da 30 litri di forma rettangolare, chiedo a voi, che siete molto più esperti di me, dei consigli su come allestirla e che tecnica utilizzare, sul dolce sono novizio e in rete ho trovato informazioni contrastanti, vi chiedo gentilmente una mano per “far partire” questa vasca nel migliore dei modi garantendo il massimo del comfort al suo futuro occupante


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2654
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Vasca per betta

Messaggio da bettatiger93 » 05/05/2021, 9:30

Maxvvf ha scritto:
04/05/2021, 22:01
Buonasera a tutti,
Da un po’ di tempo mi è venuta voglia di affiancare al mio Marino una bella vasca per un betta, pensavo ad una Blau da 30 litri di forma rettangolare, chiedo a voi, che siete molto più esperti di me, dei consigli su come allestirla e che tecnica utilizzare, sul dolce sono novizio e in rete ho trovato informazioni contrastanti, vi chiedo gentilmente una mano per “far partire” questa vasca nel migliore dei modi garantendo il massimo del comfort al suo futuro occupante


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao ;) ,
Come già so hai letto il mio articolo su come allestire una vasca per Betta splendens.
Partiamo da una premessa doverosa :
Il Betta splendens non ama la luce intensa , ci sono stratagemmi per poterlo tenere in acquari spinti ma io non mi orienterei in questa direzione.
I consigli primari :
Fondo scuro , filtro che non crei turbolenza , piante galleggianti e a crescita rapida , vasca coperta .
Tu cosa avevi in mente ?

Maxvvf
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/02/2020, 13:01

Vasca per betta