Ftarr dolce x.0

Per commentare imparare Aquascaping e tanto altro
Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2624
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da bettatiger93 » 22/04/2021, 13:58

Ftarr ha scritto:
21/04/2021, 23:29
Kurtzisa ha scritto:come sta andando la vasca?

se hai ancora la pinnatifida appena parte ti riempie la vasca.

hai comunque buttato tutto troppo presto, intendo i pesci... a po4 ed no3 come sei messo? io per combattere una infestazione algale, oltre a mettere piante a crescita veloce come il ceratophillium, ho notato che spesso e volentieri la carenza di fosfato diminuisce l'assorbimento di altri macro/microelementi e fa continuare le alghe.
Sta andando benino .. nel senso che le piante stanno crescendo bene e le alghe sono sparite (tranne le BBA)
La parte negativa una settimana fa la femmina di ram ed un maschio di apistogramma sono morti senza sintomi ... chissà

Ho il kh che ora tende a salire piano piano ... sono le rocce ... ora che il fondo non tira più giù

Non ho anticipato troppo i pesci ... ormai sono mesi che stanno bene.. il filtro è ben maturo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
I ciclidi nani sono molto delicati , per colpa delle selezioni effettuate dall'uomo.

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4819
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da Ftarr » 22/04/2021, 21:55

bettatiger93 ha scritto:
Ftarr ha scritto:
21/04/2021, 23:29
Kurtzisa ha scritto:come sta andando la vasca?

se hai ancora la pinnatifida appena parte ti riempie la vasca.

hai comunque buttato tutto troppo presto, intendo i pesci... a po4 ed no3 come sei messo? io per combattere una infestazione algale, oltre a mettere piante a crescita veloce come il ceratophillium, ho notato che spesso e volentieri la carenza di fosfato diminuisce l'assorbimento di altri macro/microelementi e fa continuare le alghe.
Sta andando benino .. nel senso che le piante stanno crescendo bene e le alghe sono sparite (tranne le BBA)
La parte negativa una settimana fa la femmina di ram ed un maschio di apistogramma sono morti senza sintomi ... chissà

Ho il kh che ora tende a salire piano piano ... sono le rocce ... ora che il fondo non tira più giù

Non ho anticipato troppo i pesci ... ormai sono mesi che stanno bene.. il filtro è ben maturo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
I ciclidi nani sono molto delicati , per colpa delle selezioni effettuate dall'uomo.
Si infatti non sono molto contento della qualità dei ram.. gli apistogramma invece sono meglio

Ho una coppia che ha la sua nuvoletta di piccoli ormai da una settimana!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

izerimar
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 126
Iscritto il: 18/11/2020, 11:04

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da izerimar » 23/04/2021, 1:15

La causa delle perdite l’hai scritta tu, nessun sintomo ma ciclidi in riproduzione.

Metti qualche foto/video della nuvoletta. Provi a portarla avanti alimentando oppure lasci alla “natura”?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4819
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Ftarr dolce x.0

Messaggio da Ftarr » 23/04/2021, 7:06

izerimar ha scritto:La causa delle perdite l’hai scritta tu, nessun sintomo ma ciclidi in riproduzione.

Metti qualche foto/video della nuvoletta. Provi a portarla avanti alimentando oppure lasci alla “natura”?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho proprio il tempo per cui lascio alla natura.. sono già 6-7 giorni che nuotano sono stupito... saranno una decina ancora adesso... è solo la seconda depisizione

Per la foto provo... la femmina è dietro nella vegetazione fittissima di cryptocorine ed esce poco per farli pascolare
Il maschio sta in ronda sulla vallata di fronte alla zona dove staziona la femmina

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4819
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da Ftarr » 09/10/2021, 14:48

Un aggiornamento dopo tanti mesi :)
Direi molto bene :)
La vasca va da sola:
Immagine

Non pulisco il vetro da 1 mese.. ne cambio acqua… fertilizzante una volta la settimana.. potatura ogni due settimane.. non controllo i parametri dell’acqua..
Insomma tutte buone pratiche in atto

I pesci stanno bene.. ci sono diversi apistogramma di seconda generazione in giro.. della prima generazione rimasti solo in due

Qualche perdita nei neon ma normale

Che dire :) il disegno originale dell’acquascape è andato un po’ a quel paese ma effetto foresta amazzonica mi piace molto :)
Qualche ciano e qualche alga c’è.. ma la stabilità è olimpionica :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2364
Iscritto il: 24/10/2019, 11:04

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da Fedepilot » 09/10/2021, 14:50

Spettacolo! Avessi lo spazio per un altro acquario lo farei sicuramente…ho seguito un mio collega che ne ha avviato uno e che gola che mi ha fattoo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4819
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da Ftarr » 09/10/2021, 14:53

Fedepilot ha scritto:Spettacolo! Avessi lo spazio per un altro acquario lo farei sicuramente…ho seguito un mio collega che ne ha avviato uno e che gola che mi ha fattoo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le piante nel dolce quando stanno bene sono bellissime :) e ti tengono acquario in tiro da sole.. un po’ di fertilizzanti.. un po’ di co2 ed un po’ di luce.. poi fanno tutto loro :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2624
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da bettatiger93 » 09/10/2021, 17:09

Ftarr ha scritto:
09/10/2021, 14:48
Un aggiornamento dopo tanti mesi :)
Direi molto bene :)
La vasca va da sola:
Immagine

Non pulisco il vetro da 1 mese.. ne cambio acqua… fertilizzante una volta la settimana.. potatura ogni due settimane.. non controllo i parametri dell’acqua..
Insomma tutte buone pratiche in atto

I pesci stanno bene.. ci sono diversi apistogramma di seconda generazione in giro.. della prima generazione rimasti solo in due

Qualche perdita nei neon ma normale

Che dire :) il disegno originale dell’acquascape è andato un po’ a quel paese ma effetto foresta amazzonica mi piace molto :)
Qualche ciano e qualche alga c’è.. ma la stabilità è olimpionica :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Direi che procede bene alla fine hai inserito piante semplici quindi meno sbattimento ;) .
La vasca ha un aspetto wild che a me piace molto ;) .

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2624
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da bettatiger93 » 09/10/2021, 17:12

Fedepilot ha scritto:
09/10/2021, 14:50
Spettacolo! Avessi lo spazio per un altro acquario lo farei sicuramente…ho seguito un mio collega che ne ha avviato uno e che gola che mi ha fattoo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vuole il forum è a sua disposizione ;) .
Io spero prossimamente di avviare il mio primo acquario marino e continuare a tenere i miei 2 acquari dolci .

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2624
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da bettatiger93 » 09/10/2021, 17:14

Ftarr ha scritto:
09/10/2021, 14:53
Fedepilot ha scritto:Spettacolo! Avessi lo spazio per un altro acquario lo farei sicuramente…ho seguito un mio collega che ne ha avviato uno e che gola che mi ha fattoo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le piante nel dolce quando stanno bene sono bellissime :) e ti tengono acquario in tiro da sole.. un po’ di fertilizzanti.. un po’ di co2 ed un po’ di luce.. poi fanno tutto loro :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Più o meno è così.

Rispondi

Torna a “L'angolo del dolce”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti