Ftarr dolce x.0

Per commentare imparare Aquascaping e tanto altro
izerimar
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 126
Iscritto il: 18/11/2020, 11:04

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da izerimar » 02/03/2021, 12:04

Pensavo ci fosse del ghiaino, scusami.

La vasca è bella grossa, ma secondo me quando partono le riproduzioni avrai qualche problemino, soprattutto con quelli che non si sono presi un territorio, perché le prenderanno da una parte e dall'altra

Il problema degli oto è che vengono catturati in natura, quindi sono più delicati rispetto ad altri pesci, però tu hai sicuramente il manico giusto per gestirli.

Il discus non lo puoi abbandonare, però così è "sacrificato". Comunque sono meravigliosi, non li ho mai tenuti purtroppo, doveva essere il prossimo step però è entrata l'idea del marino a gamba tesa ed ha fatto saltare tutti i piani.



Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4801
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da Ftarr » 02/03/2021, 20:55

izerimar ha scritto:Pensavo ci fosse del ghiaino, scusami.

La vasca è bella grossa, ma secondo me quando partono le riproduzioni avrai qualche problemino, soprattutto con quelli che non si sono presi un territorio, perché le prenderanno da una parte e dall'altra

Il problema degli oto è che vengono catturati in natura, quindi sono più delicati rispetto ad altri pesci, però tu hai sicuramente il manico giusto per gestirli.

Il discus non lo puoi abbandonare, però così è "sacrificato". Comunque sono meravigliosi, non li ho mai tenuti purtroppo, doveva essere il prossimo step però è entrata l'idea del marino a gamba tesa ed ha fatto saltare tutti i piani.



Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
I discus sono bellissimi ma hanno due difetti:
- con la temperatura alta le piante soffrono moltissimo
- generano un carico organico da primato

Dopo tanti anni di discus idea di una vasca con le piante rigogliose mi manca proprio ... infatti sto facendo fatica a farle partire perché ho perso la sensibilità sulle piante non dico delicate ma anche normali!!

Il marino quando ti rapisce è un problema ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2621
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da bettatiger93 » 13/03/2021, 10:33

Come procede Ftarr ?

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4801
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da Ftarr » 13/03/2021, 12:46

bettatiger93 ha scritto:Come procede Ftarr ?
Ciao
I pesci bene :) le piante fanno fatica ancora .. le filamentose verdi sono state sostituite da delle filamentose marroni che non ho mai avuto per cui sono in un terreno inesplorato
Oggi faccio un bel cambio d’acqua e cerco di capire .. le piante crescono ma fanno ancora fatica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4801
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da Ftarr » 15/03/2021, 14:22

Cosi si presenta oggi dopo una bella pulita ieri... le alghe a pennello non ho fatto in tempo a rimuoverle.. prima sistemo la bruna che dovrebbe essere diatomee
Immagine

Immagine

Ho dato una mega potata per cui al momento niente punte rosse


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2621
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da bettatiger93 » 15/03/2021, 14:53

Ftarr ha scritto:
15/03/2021, 14:22
Cosi si presenta oggi dopo una bella pulita ieri... le alghe a pennello non ho fatto in tempo a rimuoverle.. prima sistemo la bruna che dovrebbe essere diatomee
Immagine

Immagine

Ho dato una mega potata per cui al momento niente punte rosse


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
È una vasca giovane , ha bisogno del suo tempo .
Io personalmente avrei inserito i pesci gradualmente , all'inizio è difficile trovare l'equilibrio .
Comunque promette bene ;) .

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 2621
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da bettatiger93 » 15/03/2021, 14:54

Il viale centrale sarà difficile mantenerlo nel tempo.

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4801
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da Ftarr » 16/03/2021, 0:45

bettatiger93 ha scritto:Il viale centrale sarà difficile mantenerlo nel tempo.
Si... ora non ci sto facendo molto caso.. troppe alghe in giro.. ma vedo miglioramenti costanti... i pesci stanno bene ed i parametri acqua sono stabili.. sono tanti pesci ma piccoli


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 668
Iscritto il: 29/01/2020, 10:59
Località: Parma

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da Kurtzisa » 21/04/2021, 19:33

come sta andando la vasca?

se hai ancora la pinnatifida appena parte ti riempie la vasca.

hai comunque buttato tutto troppo presto, intendo i pesci... a po4 ed no3 come sei messo? io per combattere una infestazione algale, oltre a mettere piante a crescita veloce come il ceratophillium, ho notato che spesso e volentieri la carenza di fosfato diminuisce l'assorbimento di altri macro/microelementi e fa continuare le alghe.

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4801
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: Ftarr dolce x.0

Messaggio da Ftarr » 21/04/2021, 23:29

Kurtzisa ha scritto:come sta andando la vasca?

se hai ancora la pinnatifida appena parte ti riempie la vasca.

hai comunque buttato tutto troppo presto, intendo i pesci... a po4 ed no3 come sei messo? io per combattere una infestazione algale, oltre a mettere piante a crescita veloce come il ceratophillium, ho notato che spesso e volentieri la carenza di fosfato diminuisce l'assorbimento di altri macro/microelementi e fa continuare le alghe.
Sta andando benino .. nel senso che le piante stanno crescendo bene e le alghe sono sparite (tranne le BBA)
La parte negativa una settimana fa la femmina di ram ed un maschio di apistogramma sono morti senza sintomi ... chissà

Ho il kh che ora tende a salire piano piano ... sono le rocce ... ora che il fondo non tira più giù

Non ho anticipato troppo i pesci ... ormai sono mesi che stanno bene.. il filtro è ben maturo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “L'angolo del dolce”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti