valori acaua

Per commentare imparare Aquascaping e tanto altro
alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 833
Iscritto il: 11/04/2020, 21:11

Re: valori acaua

Messaggio da alfaromeo » 12/10/2020, 19:38

non so come inizia con salve,buongiorno,buonasera, ciao o altro ma volevo chiedere proviamo con discus allevati in italia ho visto il sito oceanoblu telefonato mi hanno riferito che i loro discus sono nazionali.
la mia domanda per una pianta a crescita voloce x contrastare un po i nitrati in vasca anubias e echinodorus cordifolius, che tipo inserire oltre a vallisneria.grazie

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4850
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: valori acaua

Messaggio da Ftarr » 12/10/2020, 20:13

alfaromeo ha scritto:non so come inizia con salve,buongiorno,buonasera, ciao o altro ma volevo chiedere proviamo con discus allevati in italia ho visto il sito oceanoblu telefonato mi hanno riferito che i loro discus sono nazionali.
la mia domanda per una pianta a crescita voloce x contrastare un po i nitrati in vasca anubias e echinodorus cordifolius, che tipo inserire oltre a vallisneria.grazie
Evita gli animali di cattura soprattutto la prima volta che gli allevi... in italia e germania ci sono degli allevatori fantastici che riproducono degli animali stupendi...

Attenzione alla scelta dell’animale... ed il negoziante deve essere esperto in discus... a volte capita che sia lui il primo che prendere degli animali “vecchi” o non perfetti perché non li riconosce


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 833
Iscritto il: 11/04/2020, 21:11

Re: valori acaua

Messaggio da alfaromeo » 12/10/2020, 20:34

sono di allevamento made in italy garantiti.

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4850
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: valori acaua

Messaggio da Ftarr » 12/10/2020, 20:41

alfaromeo ha scritto:sono di allevamento made in italy garantiti.
Non basta.. ci sono allevamenti ed allevamenti ed anche i migliori poi non vendono solo pesci perfetti... parliamo di animali che non costano proprio poco e sono molto delicati soprattutto prima di acclimatarsi (poi diventano robustissimi)

Te lo dico perché li allevo da 15 anni almeno... e quando vedo in vasche anche di ottimi negozianti pesci da 4-5 cm a 70-80€ che hanno un occhio da adulto mi viene il nervoso... il negoziante serio a volte si è preso la sola lui stesso ... ma se lo sa te lo deve dire... se non è esperto di discus magari non se ne accorge neppure


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 833
Iscritto il: 11/04/2020, 21:11

Re: valori acaua

Messaggio da alfaromeo » 12/10/2020, 21:03

non sapendo dove comprali mi devo un po' fidare del negoziante ho visto il sito oceano blu e il negoziante mi ha spigato al telefono da dove provengono come tenerli ect se hai altri siti dove guardare sono a disposizione.grazie

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4850
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: valori acaua

Messaggio da Ftarr » 12/10/2020, 21:25

alfaromeo ha scritto:non sapendo dove comprali mi devo un po' fidare del negoziante ho visto il sito oceano blu e il negoziante mi ha spigato al telefono da dove provengono come tenerli ect se hai altri siti dove guardare sono a disposizione.grazie
Il mio pusher di fiducia :)

https://discus.center/theroyaldiscus-center/discus

Non so se prenderei mai dei pesci online neppure da lui ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 833
Iscritto il: 11/04/2020, 21:11

Re: valori acaua

Messaggio da alfaromeo » 12/10/2020, 22:38

lanch'io vorrei comprarli da un negoziante ma da quelli che mi servo sono 3 rivenditori 1 zoomerket non ci sono quasi mai o òi devo ordinare,quindi tanto vale farli arrivare on line, un altro paese casatenovo li ha ma non so che provenienza sono venerdi provero' a chiederlo,altro come il primo quindi mi rimane fidarmi e orinarli on line in 24 ore mi garantiscono che arrivano anche molto meno con ups trasporto animali vivi.

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4850
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: valori acaua

Messaggio da Ftarr » 12/10/2020, 22:52

alfaromeo ha scritto:lanch'io vorrei comprarli da un negoziante ma da quelli che mi servo sono 3 rivenditori 1 zoomerket non ci sono quasi mai o òi devo ordinare,quindi tanto vale farli arrivare on line, un altro paese casatenovo li ha ma non so che provenienza sono venerdi provero' a chiederlo,altro come il primo quindi mi rimane fidarmi e orinarli on line in 24 ore mi garantiscono che arrivano anche molto meno con ups trasporto animali vivi.
Ma di dove sei?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

alfaromeo
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 833
Iscritto il: 11/04/2020, 21:11

Re: valori acaua

Messaggio da alfaromeo » 12/10/2020, 23:24

provincia di como

Avatar utente
Ftarr
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 4850
Iscritto il: 15/10/2019, 20:12

Re: valori acaua

Messaggio da Ftarr » 12/10/2020, 23:28

alfaromeo ha scritto:provincia di como
Beh venire a milano a prendere i pesci non è un dramma


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “L'angolo del dolce”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti