valori acqua
valori acqua
salve a tutti.parliamo di ph il mio e' tra 7,2 /7,5 volevo farlo scendere tra il valore 6,5/6,8 ,ho in funzione un co3 che eroga circa 60/70 bolle al minuto,l kh e' tra 3/4 .cambia acqua settimanalmente circa 40 lt con ro a ph 6 testato.la domanda e' come posso diminuire il ph e come.grazie
- bettatiger93
- Zebrasoma
Re: valori acqua
Considerato il valore del kh che hai il ph dovrebbe essere più basso .alfaromeo ha scritto: ↑25/07/2020, 23:51salve a tutti.parliamo di ph il mio e' tra 7,2 /7,5 volevo farlo scendere tra il valore 6,5/6,8 ,ho in funzione un co3 che eroga circa 60/70 bolle al minuto,l kh e' tra 3/4 .cambia acqua settimanalmente circa 40 lt con ro a ph 6 testato.la domanda e' come posso diminuire il ph e come.grazie
Se hai questo problema con il ph l'unica causa può essere la presenza in vasca di materiale calcareo.
O il fondo o le rocce .
ho inserito 2 sassi ai quali ho passato acido senza nessuna reazione,il fondo e' dall'in9izio che c'e' ed e' stato acquistato presso acquariumonline,poi c'e una roccia arcobaleno e infine un legno non ricordo il nome non riesco a cpiree come mai,andro a inserire nella pompa un po di torba e vediamo cosa succede.altre possibilita' non ne vedo sono un po abbattuto.
se acquisto prodotto per abbassare il ph puo' andar bene
Secondo me serve a poco se non capisci la causa .. vedi che fa la torba primaalfaromeo ha scritto:se acquisto prodotto per abbassare il ph puo' andar bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- bettatiger93
- Zebrasoma
- bettatiger93
- Zebrasoma
Dopo che fai la prova di togliere i sassi ,prova con la torba se non dovesse abbassarsi il ph.
due roccie posso toglierle,visto anche che parto per le vacanze,ma 1 non posso vi e' inserito da diversi anni 1 piante ,si dice,epifora ma non la anubia.adesso provo a togliere prima di partire la roccia arcobaleno e l'altra al ritorno vediamo come si e' comportato il ph
- bettatiger93
- Zebrasoma
Prova a togliere 2 rocce.alfaromeo ha scritto: ↑28/07/2020, 11:51due roccie posso toglierle,visto anche che parto per le vacanze,ma 1 non posso vi e' inserito da diversi anni 1 piante ,si dice,epifora ma non la anubia.adesso provo a togliere prima di partire la roccia arcobaleno e l'altra al ritorno vediamo come si e' comportato il ph
Una non puoi toglierla perché hai delle piante epifite sopra.
Fatta questa prova vediamo come procedere