saluti ingresso

Per commentare imparare Aquascaping e tanto altro
Rispondi
skynyrd62
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/01/2018, 14:53

saluti ingresso

Messaggio da skynyrd62 » 22/01/2018, 15:15

]salve volevo un opinione sul mio acquario sul suo allestimento e valori per poi intereagire con consigli ed eventuali miglioramenti e perche no qualcosa di sbagliato...grazie.....descrizione: askoll pure led l modificato...tolto il filtro interno e messo un primehydor 100 esterno con modifica del coperchio posteriore sotto il coperchio posizionate due lamp a led da 8 w ciascuna (forse ne aumentero i watt...anzi sicuramente...)...poi posizionero un altro led vicino a quello originale sempre di 8 w sul coperchi centrale...ho posizionato una bombola ric della dennerle per la co2 e questo per quanto riguarda l acquario in se.piantumato con: eleocharis acicularis,anubias barteri nana,limnophila heterophylla,ludvigia palustris, bacopa caroliniana e muschio di giava...per quanto riguarda i pesci ,dopo avere cambiato parecchio ho deciso per il momento 8 guppy 1 cardinale che mi e` rimasto quando ho tolto gli altri 1 betta gia abituato alla convivenza con i guppy e 4 caridinie,5 tra otocinculus botia e ancistrus, tutto in 65 ca litri uso acqua do osmosi nei cambi ( 20/25%) ogni 15 gg valori dell acqua ad oggi ph 6,5 kh 3 gh 3 no2 0......si accettano consigli di ogni tipo...grazie
Immagine

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: saluti ingresso

Messaggio da Hkk.2003 » 22/01/2018, 15:25

Ciao,
intanto di do il benvenuto, ma ti chiederei anche di presentarti nella apposita sezione.

Non riesco ad aiutarti perchè non conosco gli acquari dolci, attendiamo però che intervenga qualcuno.
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27053
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: saluti ingresso

Messaggio da Danireef » 22/01/2018, 16:09

Ciao e benvenuto, ti sposto il post nella sezione acqua dolce :)

susanna88
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/01/2018, 19:16

Re: saluti ingresso

Messaggio da susanna88 » 22/01/2018, 16:32

Ciao,
Benvenuto intanto!
Inizio a dirti che sono contenta che tu abbia ben piantumato L' acquario, direi di vedere come crescono con luce e co2. Hai fondo fertilizzato?
Diciamo che per quanto riguarda la popolazione vanno bene i guppy ma attento al betta (è un halfmoon?) io non lo consiglierei con i guppy perché può darsi che vada a pizzicarli o viceversa... Per quanto riguarda i pesciozzi come botia, quale?, ancistrus sp? E otocinclus affinis? O vittatus? Direi di rivederli. Se riesci a dirmi le specie esatte. Le piante devono trovare un equilibrio e poi magari valuti se fertilizzare.
Ultima cosa che caridine hai? Sai che sono l'ultimo gradino della catena alimentare? :)

skynyrd62
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/01/2018, 14:53

Re: saluti ingresso

Messaggio da skynyrd62 » 22/01/2018, 20:18

grazie...ho un fondo fertilizzato e da quando ho inserito la co2 le piante hanno una crescita piu importante specialmente il muschio ma anche le altre tranne le anubias che pero ho spostato e non si vedono granche`....il betta e`uno splendens abituato alla presenza dei guppy ( sembra...sic!) i cosidetti "pulitori" sono macrocintulus affinis,ancistrus,corydoras....caridinie non le trovo ...brutto presentimento......per il resto cosa mi dici....grazie

susanna88
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/01/2018, 19:16

Re: saluti ingresso

Messaggio da susanna88 » 24/01/2018, 1:29

Allora l'anubias è a crescita lenta... Spostala magari non sotto la luce diretta. Magari mettile alla base delle dragon stone (pietrone). Controlla il betta, se come temo prima o poi dovrai spostarlo (magari in un acquarietto a lui dedicato). Gli affinis, corydoras sono pesci da branco. Fai conto che i corydoras hanno barbigli e dovrebbero avere la sabbia dove pascolare e mangiare altrimenti si feriscono e via dicendo. Io se fossi in te farei guppy e terrei l'ancistrus, caridine multidentata o japoniche e infine lumachine come neritine... Questo è quello che mi preme dirti, gli altri pesciolini ti consiglio di darli a qualcuno che ha già un branco della stessa identica specie. Corydoras ci sono tantissime specie diverse... È l'aneus?
Ad esempio io prenderò per il mio vascone con sabbia nella parte davanti 9 corydoras orange venezuela poi devo decidere quali pesciolini che nuotano nella parte centrale ma metto una decina di una sola specie... :)
non aggiungere caridine, purtroppo non se la passano bene lì, con tutti quei pesciozzi.

I valori li misuri? Con i reagenti?

skynyrd62
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/01/2018, 14:53

Re: saluti ingresso

Messaggio da skynyrd62 » 28/01/2018, 20:26

si con i reagenti...ph 6,5 kh 3 gh3 no2 0

susanna88
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/01/2018, 19:16

Re: saluti ingresso

Messaggio da susanna88 » 28/01/2018, 21:02

Kh e gh stesso valore? Cmq non mi sembrano male... Ovviamente ora sta a te decidere se rivedere e sistemare la fauna... Per il resto va bene... Devi solo aver pazienza e aggiustare se ci dovesse esser bisogno. Meno mani si mette meglio è. Per i guppy è molto tenera l'acqua :(. Io rivedrei la fauna... Sta a te :)

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: saluti ingresso

Messaggio da Hkk.2003 » 28/01/2018, 23:05

Ma quanto è difficile gestire un acquario dolce?

🤣🤣🤣🤣🤣

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Rispondi

Torna a “L'angolo del dolce”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite