valori acaua
Re: valori acaua
Anche io ho tenuto parecchie piante con Kh a 4, quelle sono tutte piante davvero adattabili, il tuo problema semmai è la temperatura, che molte piante non tollererebbero per lunghi periodi
Per la CO2, non è un investimento da poco, ma le piante ringrazierebbero
Le accontenti anche passando ad una buona fertilizzazione che provveda -tra gli altri- anche al carbonio liquido.
Penso a prodotti tipo quelli della Dennerle, o della Easy-life: la prima la preferisco, ma la seconda dovrebbe essere un po’ più a buon mercato...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per la CO2, non è un investimento da poco, ma le piante ringrazierebbero
Le accontenti anche passando ad una buona fertilizzazione che provveda -tra gli altri- anche al carbonio liquido.
Penso a prodotti tipo quelli della Dennerle, o della Easy-life: la prima la preferisco, ma la seconda dovrebbe essere un po’ più a buon mercato...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
facciamo un punto situazione :
c02 era inserita ma con i discus assolutamente da togliere
aggiunto aereatore ma serviza solo esteticamente
fertilizzazione con tropica premium nutrition plant care tutto sommato effetti positivi,
aggiungo ogni giorno easy life carbo circa 2,5 ml
adesso in vasca niente co3 ne aereatore inserito 7 discus da circa 6 mesi dei corydoras panda ,circa 30/40 cardinali e 5 pesci da fondo che non ricordo il nome
il mio ptoblema e' sul po4 che forse penso da cosa sia causato inserimento da bionitratex ,che andro' a breve a togliere,nel filtro si forma una patina melmosa che puzza,poi vedremo il po4
altro problema leggermente risolto era il ph che mi si attestava sul valore 8,tolto aereatore che forse aumentava il ph,e' leggermente sceso sui 7/7,5 di piu verso il 7
c02 era inserita ma con i discus assolutamente da togliere
aggiunto aereatore ma serviza solo esteticamente
fertilizzazione con tropica premium nutrition plant care tutto sommato effetti positivi,
aggiungo ogni giorno easy life carbo circa 2,5 ml
adesso in vasca niente co3 ne aereatore inserito 7 discus da circa 6 mesi dei corydoras panda ,circa 30/40 cardinali e 5 pesci da fondo che non ricordo il nome
il mio ptoblema e' sul po4 che forse penso da cosa sia causato inserimento da bionitratex ,che andro' a breve a togliere,nel filtro si forma una patina melmosa che puzza,poi vedremo il po4
altro problema leggermente risolto era il ph che mi si attestava sul valore 8,tolto aereatore che forse aumentava il ph,e' leggermente sceso sui 7/7,5 di piu verso il 7
non so, magari è quello che ti hanno suggerito qui, ma valori bassi di CO2 aiutano col pH, e fertilizzano, senza disturbare i Discus.
Ad ogni buon conto, le piante che ti ho suggerito sono spartane e non richiedono necessariamente fertilizzazione con CO2.
ok, mi sembra buono, soprattutto se vedi che le piante rispondono bene
bravo, toglilealfaromeo ha scritto: ↑16/02/2021, 12:39il mio ptoblema e' sul po4 che forse penso da cosa sia causato inserimento da bionitratex ,che andro' a breve a togliere,nel filtro si forma una patina melmosa che puzza,poi vedremo il po4
non so che filtro tu abbia. Se possibile, la prima spugna va sciaquata regolarmente - quando cambi l'acqua - nell'acqua che hai tolto.
per il pH, hai provato a mettere foglie di catappa? Credo che gli acidi umici siano ben accetti ai Discus (ma non mi son mai interessato a questa specie).
il filtro e' un pratico 300 3.0 nuova serio fino a 330 lt
catappa provato a metterla ma non e' successo niente
adesso apettiamo a togliere il mareriale bionitratex e vediamo come gia purtroppo il tutto lo devo fare il venerdi
per la pulizia a parte il corpo del filtro tutto il resto lo pulisco con l'acqua che tolgo ai cambi,questa volta visto che devo intervenire a sistemazione cambio tutte le spugne
per la co2 il venditore dei discus mi ha consigliato di toglierla che a loro da fastidio,prima erogavo co2 con circa 50/60 bolle al minuto
adesso apettiamo a togliere il mareriale bionitratex e vediamo come gia purtroppo il tutto lo devo fare il venerdi
per la pulizia a parte il corpo del filtro tutto il resto lo pulisco con l'acqua che tolgo ai cambi,questa volta visto che devo intervenire a sistemazione cambio tutte le spugne
per la co2 il venditore dei discus mi ha consigliato di toglierla che a loro da fastidio,prima erogavo co2 con circa 50/60 bolle al minuto
non cambiare tutte le spugne, soprattutto se il tuo acquario non è in funzione da più di un anno!alfaromeo ha scritto: ↑17/02/2021, 19:16il filtro e' un pratico 300 3.0 nuova serio fino a 330 lt
Cambiane alcune, le altre le sciacqui per bene e le usi, le cambierai con la prossima manutenzione del filtro.
accidenti

io non vado mai oltre le 30 bolle al minuto e nel mio 150l anche meno, ma le piante fanno un bel pearling.
in ogni caso, se non te la senti, poco male, hai piante che non sono esigenti riguardo la CO2
faccio fatica a trovare a un giusto prezzo easy life carbo vorrei chiede un prodotto equivalente quale
come piante riesco a trovare online heteranthera zosterifolia- vallisneria spiralis torta - e forse la helanthuim tenellum , se hai un sito piu' aggiornato dove comprare fammi sapere
- bettatiger93
- Zebrasoma
ok grazie
ho trovato anche da acquariumline la nymphea lotus ( zenkeri e' questa che consigliavi
ho trovato anche da acquariumline la nymphea lotus ( zenkeri e' questa che consigliavi
- bettatiger93
- Zebrasoma