🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

AQUASCAPE 600 L

Per commentare imparare Aquascaping e tanto altro
Rispondi
AQUAMAN
Centropyge
Centropyge

Re: AQUASCAPE 600 L

Messaggio da AQUAMAN » 28/03/2019, 14:00

Stanotte mi è scoppiato il termoriscaldatore Hydor EXT 300 W, senza motivo. Sono a freddo, in poche parole, ogni cosa che mi hanno venduta è stata cambiata 2 volte perché rotta e difettosa, dalle plafoniere chihiros, ai filtri esterni ai termoriscaldatori, e sinceramente mi è passata la voglia, tornerei indietro non fare più niente, troppa roba cinese, anche delle migliori marche, roba pagata l’ira di Dio e poi non ci vale nessuna esclusa.

Prima di comprare altri filtri di 350 euro e poi ritrovarmi dopo 2-3 ad andare dietro a garanzia e riparazioni che si rifiutano o non rispondono, vorrei provare con una sump, così se si spascia la pompa, la butto e ne compro una nuova, senza dover mandare email o chiamare l’e-commerce, che casa mia sta diventando un centralino, sono 3 mesi che vivo solo per risolvere problemi di resi e guasti di materiale acquariofilo, che a mio avviso potrebbe essere evitato semplicemente facendoli benissimo, anziché benino.

Quindi dovrei forare la vasca, ed utilizzare una vecchia vasca di 100 litri come sump e fare i vari reparti dentro, ecc ecc

Allora se foro la vasca, la dovrei forare in modo che se escano, escano solo meno di 100 litri per non trasbordare, fin qui ok, quello che vorrei sapere e che una volta forato, io nei buchi, gli metterei i set di carico e scarico di plastica kit per tracimatori, cioè questi :
Immagine

Il livello dell’acqua supera i pezzi di plastica o sarà sempre sotto? Perché avendo una vasca aperta, sembrerebbe troppo brutto il livello della vasca a metà oppure a un quarto vuota.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da lucaravasio » 28/03/2019, 19:48

Dio mio che sfiga...comunque io opterei per un xaqua in&out...subito dopo il foro non ha gomiti ma una camera d'espansione cubica....questo evita i possibili rumori di altre marche...l'acqua deve essere a metà griglia.....il mio consiglio è di non lasciarlo attaccato......ma....mettere scarico a dx e carico a sx...oppure viceversa.....logicamente con tutti gli scarichi perderai dei cm in vasca ...ma con sump la resa è un altra cosa....con una sump che può contenere 100 litri ti immagini quanto materiale filtrante hai a disposizione?Se lo fai maturare bene avrai n03 praticamente a 0....la mia che è 200 litri devo integrare azoto e fosforo per alzare i n03(utili alla crescita del pratino e piante)altrimenti non si schiodano dallo 0....con 45 danio margaritatus(rasbore galaxy)Immagine

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

AQUAMAN
Centropyge
Centropyge

Messaggio da AQUAMAN » 28/03/2019, 19:51

Ma se tipo si aumentasse la Portata della pompa il livello dell’acqua aumenterebbe quasi ad essere a filo con la fine del vetro ?

lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da lucaravasio » 28/03/2019, 19:52

No...se usi xaqua perché la tracimazione riesce a starci dietro al flusso della pompa

AQUAMAN
Centropyge
Centropyge

Messaggio da AQUAMAN » 28/03/2019, 19:54

lucaravasio ha scritto:No...se usi xaqua perché la tracimazione riesce a starci dietro al flusso della pompa

Hi capito, invece se usassi dei normali bocchettoni della Blau acquaristic ?

Il rumore mi sembra si attenua mettendo un tubicino di areatore?

lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da lucaravasio » 28/03/2019, 19:57

Con una bsscs come la tua lo scatmrico io lo farei maggiore....quello della blu è piccolo....perché tubicino di areazione?

lucaravasio
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da lucaravasio » 28/03/2019, 19:57

lucaravasio ha scritto:Con una bsscs come la tua lo scatmrico io lo farei maggiore....quello della blu è piccolo....perché tubicino di areazione?

Scusa..... vasca come la tua

Danireef
Amministratore
Amministratore
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Messaggio da Danireef » 28/03/2019, 19:58

Valuta anche lo scarico ultrareef
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

AQUAMAN
Centropyge
Centropyge

Messaggio da AQUAMAN » 28/03/2019, 20:00

Danireef ha scritto:Valuta anche lo scarico ultrareef
Dani ok, tu pensi il livello dell’acquario si abbassa di molto?

AQUAMAN
Centropyge
Centropyge

Messaggio da AQUAMAN » 28/03/2019, 20:01

lucaravasio ha scritto:Con una bsscs come la tua lo scatmrico io lo farei maggiore....quello della blu è piccolo....perché tubicino di areazione?

Dove c’è fanno un foro sul rubo di scarico e gli incollano un tubicino di aereatore e resta silenzioso

Rispondi

Torna a “L'angolo del dolce”