Figuratibettatiger93 ha scritto:Per l'inserimento dei pesci andrei con calma.
Devo muovere il discus velocemente.. dalla vaschetta mi guarda e dice “sei sceeemoooo”
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Figuratibettatiger93 ha scritto:Per l'inserimento dei pesci andrei con calma.
Me la spieghi questa del protocollo ADA?? Addirittura due cambi d’acqua al 100%??Ftarr ha scritto:si... ora devo seguire il protocollo ADA per questo substrato... devo fare 2 cambi acqua TOTALI senza mettere piante... perché questo fondo che è super assorbe il KH in modo bestiale...
Sabato prox metto le piante... ci metto sopra il muschio ed altre piante epifite... poi altri 2 cambi al 30-50% nella settimana successiva
il discus lo trasloco alla settimana 3.. nel frattempo la vasca sarà bombata di batteri... alla settimana 4 inizierò a cercare pesci nuovi
devo dire che nel fare una cosa un po' spinta anche nel dolce può essere complicato
devo andare anche a prendere il sistema Co2 che mi presta un mio amico che non usa
è legato al fondo Amazonia e Amazonia 2... sono dei fondi fertili che hanno però la caratteristica di assorbire carbonati e quindi contribuiscono all'equilibrio complessivo della vasca in termini di durezza ed oligoelementi per le pianteFedepilot ha scritto: ↑19/01/2021, 0:10Me la spieghi questa del protocollo ADA?? Addirittura due cambi d’acqua al 100%??Ftarr ha scritto:si... ora devo seguire il protocollo ADA per questo substrato... devo fare 2 cambi acqua TOTALI senza mettere piante... perché questo fondo che è super assorbe il KH in modo bestiale...
Sabato prox metto le piante... ci metto sopra il muschio ed altre piante epifite... poi altri 2 cambi al 30-50% nella settimana successiva
il discus lo trasloco alla settimana 3.. nel frattempo la vasca sarà bombata di batteri... alla settimana 4 inizierò a cercare pesci nuovi
devo dire che nel fare una cosa un po' spinta anche nel dolce può essere complicato
devo andare anche a prendere il sistema Co2 che mi presta un mio amico che non usa
A che servirebbe?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di fatto partirò con la maturazione una settimana dopo ... quando metterò le pianteFedepilot ha scritto:Ammazza! Ma così non rallenti tantissimo la maturazione batterica? Comunque immagino a cambiare così tanta acqua in poco tempo, meno male che è quella del rubinetto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono incerto.. io pensavo al protocollo dennerle che è più semplice e settimanale invece che giornalierobettatiger93 ha scritto:Quindi utilizzerai il protocollo di fertilizzazione Ada ?
Con Dennerle e Tropica non sbagli
fatto il primo cambio acqua... ho fatto un tubo per innaffiare di 15 metri con due pompe ai lati
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |