Vasca prima...

Vasca adesso....

CiaoSMM ha scritto: ↑04/10/2019, 20:54Avevo una vasca perfetta, poi 2 settimane fa ho aumentato l' illuminazione da 12 a 30w, 4500k e fertilizzato e... macello ! Come si debella sta roba ? Ho abbassato le ore di luce e fatto cambi con acqua osmotica ma fan fatica a regredire..grazie.
Vasca prima...
Vasca adesso....
![]()
I test nel nostro hobby sono necessari, altrimenti in casi come questi è difficile avere un quadro generale completo.SMM ha scritto: ↑05/10/2019, 12:43Ciso, la vasca è circa 50lt netti, ho dentro 6 barbi ciliegia, 1 gastromyzon e 5 lumache... cambio 1 lt di acqua a settimana con acqua d' osmosi additiva con sali Dennerle, come filtro, pratiko 200. Varie piante tutte vere....non faccio nessun tipo di test... però ripeto, prima del cambio led mai un problema.. Grazie.
Purtroppo Mani la gente vuole le soluzioni instantanee, aprono i post e poi spariscono.mani ha scritto: ↑30/10/2019, 14:41Ciao
La luce è uno dei fattori fondamentali sia per lo sviluppo delle piante che per le alghe. Da 12w a 30w sicuramente è stato un grosso sbalzo che evidentemente l'acquario non è riuscito a sopperire per la poca piantumazione che hai, di conseguenza ne hanno giovato le alghe. Io cercherei di dargli una ripulita aspirandole con un cambio d'acqua e poi come diceva battatige93 aggiungere diverse piante a crescita rapida tipo la Egeria Densa, Limnophila Sessiflora, Ceratophyllum... Compera e fai i test te, sono molto importanti per una corretta gestione dell'acquario.
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |