Problema con osmoregolatore Hydor Smart Level

Hydor informa e risponde ai dubbi degli utenti
Rispondi
Avatar utente
hioct
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 49
Iscritto il: 26/12/2013, 16:50
Contatta:

Problema con osmoregolatore Hydor Smart Level

Messaggio da hioct » 04/03/2017, 13:51

Buon giorno,

colgo l'occasione di questo filo diretto con voi della Hydor per segnalarvi un problema che sto riscontrando in questi giorni con l'osmoregolatore Hydor Smart Level che ho nel mio acquario.

In pratica succede che, al diminuire del livello dell'acqua in sump, una volta raggiunto e superato il minimo livello, l'osmoregolatore non attiva la pompa di rabbocco.

Il controller segnala la mancanza di acqua con lo spegnimento del led MIN, ma la pompa non si attiva.

La cosa strana è che nel passaggio del livello dell'acqua dalla posizione di lavoro, identificata con il led MAX, alla posizione di minimo (spia MIN), la spia MAX rimane comunque accesa. Quando si spegne la spia MIN è possibile che questo inibisca il controller dall'attivare l'alimentazione elettrica in uscita rendendo così inservibile il tutto.

Ho fatto diverse prove simulando aumenti e diminuzione di livello, svariati reset dell'apparato, ma non sono riuscito a farlo funzionare.

A questo punto però, e qui vorrei un vostro aiuto, vorrei capire se il problema sta effettivamente nel malfunzionamento dello Smart Level oppure se sto sbagliando qualcosa io nel settaggio.

Nelle due foto successive si nota il funzionamento del controller al diminuire del livello dell'acqua.

Foto 1 - Livello acqua normale. Spia MAX accesa, Spia MIN accesa (condiziona normale).

Immagine

Foto 2 - Livello acqua minimo. Spia MAX accesa, Spia MIN spenta (condiziona anomala in quanto la spia MAX dovrebbe essere spenta).

Immagine

Funziona invece correttamente la funzione di sovralivello con il relativo allarme.


Vi ringrazio anticipatamente per la preziosa assistenza.

A presto,
Simone




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

Avatar utente
Hydor
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/02/2017, 11:49

Re: Problema con osmoregolatore Hydor Smart Level

Messaggio da Hydor » 07/03/2017, 11:11

Buongiorno Simone, grazie di averci reso noto il problema. Le consiglierei di chiedere assistenza direttamente nel form del sito Hydor.com, può accedere da qui: http://www.hydor.com/ita/contatti.php
Immagine
Seguici su Instagram e su Facebook

Avatar utente
hioct999
Messaggi: 1386
Iscritto il: 20/01/2013, 19:02
Località: Rimini (RN)
Contatta:

Re: Problema con osmoregolatore Hydor Smart Level

Messaggio da hioct999 » 07/03/2017, 22:42

Perfetto,
ho appena compilato il form per l'assistenza sul sito... resto in attesa di ulteriori informazioni.

Grazie mille per il supporto!!!
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

Rispondi

Torna a “Hydor”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti