Pagina 1 di 1

La pulizia dei vetri

Inviato: 04/03/2017, 12:53
da Hydor
Come tutti gli acquariofili sanno, uno degli obblighi che non si possono evitare, è quello della pulizia del vetro dell'acquario. Il modo più utilizzato per pulirlo è quello di usare una calamita "manuale". Con questa, ogni settimana o giù di lì, andremo a rimuovere le alghe cresciute sulla superficie dei vetri. Oppure potremmo anche usare un raschietto. Ma oggi si stanno affacciando sul mercato anche diverse soluzioni automatiche di pulizia. Sono soluzioni che costano davvero tanto. Ma voi cosa ne pensate... Spendereste tutti quei soldi? Pensate che ne possa valere la pena?

Immagine

Re: La pulizia dei vetri

Inviato: 04/03/2017, 13:59
da hioct999
Personalmente credo che una soluzione automatizzata, pur con tutti i suoi vantaggi, riuscirebbe ad essere conveniente solo in caso di vasche di una certa dimensione.

Le soluzioni finora proposte hanno dei prezzi davvero inaccessibili.

Inoltre il limite attuale di questo tipo di tecnologia è il fatto che esse possano essere utilizzate solo nel vetro frontale, il che invaliderebbe l'acquisto a chiunque abbia una vasca a vista su più di un lato... a meno di non moltiplicare ulteriormente la spesa.

Se ci fosse una soluzione "economica" ne valuterei sicuramente l'acquisto perché credo che possa essere una comodità in più soprattutto per chi, come me, si trova spesso costretto ad essere fuori casa e a lasciare il tutto in gestione ai familiari!

Re: La pulizia dei vetri

Inviato: 05/03/2017, 12:16
da Danireef
Bhè l'ultimo sistema di cui abbiamo parlato proprio su DaniReef, Ocean Swipe 360... gira attorno ai vetri... http://www.danireef.com/2016/01/27/ocea ... -autonoma/

Certo che però i prezzi devono scendere molto per rendere il discorso appetibile.