Hydor e supporto tecnico

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hioct999
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Hydor e supporto tecnico

Messaggio da hioct999 » 27/05/2017, 0:07

Volevo spendere due righe per ringraziare pubblicamente il supporto tecnico Hydor che si è davvero adoperato in modo professionale, competente e veloce per risolvere un problema che mi è capitato nei giorni scorsi.

Dopo aver acquistato (ahimè) su uno shop online un osmoregolatore Hydor Smart Level Control, regolarmente spedito con fattura di acquisto, mi sono trovato purtroppo ad avere qualche problema di funzionamento.
A seguito di un post su questo forum e dopo aver seguito le indicazioni fornite ho aperto un ticket di assistenza sul sito ufficiale Hydor e sono stato prontamente ricontattato per avere le indicazioni da seguire per spedire in riparazione il particolare.

Dopo aver rispedito il tutto al negoziante, con la certezza che questi avrebbe pensato a mandare in assistenza l'osmoregolatore, ho aspettato pazientemente una conferma dell'arrivo al negozio e della presa in gestione della pratica.
Dopo oltre un mese di attesa mi sono deciso a richiamare il negoziante per avere qualche informazione aggiuntiva sullo stato della riparazione. E qui sono cominciati i problemi.

Dopo innumerevoli tentativi a vuoto di contattare lo shop telefonicamente (la linea rimaneva muta al momento di parlare con un operatore) mi sono deciso a scrivere una email cercando spiegazioni e mi veniva risposto che il materiale spedito era arrivato ed era stato rispedito presso la Hydor per la riparazione, ma che al momento non c'era stata risposta da questi ultimi.

Ho deciso di pazientare ancora un pò e dopo un altro mese, non avendo ricevuto alcuna risposta ho riproposto la mia domanda al negoziante (evito di fare il nome dello shop ma cito la sede che si trova a Torre del Greco - NA).
Anche questa volta mi veniva risposto che non c'era stato alcun contatto da parte della Hydor e che avrebbero provveduto ad effettuare un sollecito.

A questo punto mi sono deciso a contattare direttamente il supporto tecnico Hydor e con mia grande sorpresa ho scoperto che presso di loro non era stato inviato alcun osmoregolatore in riparazione dal famigerato negozio, e soprattutto nessuno che rispondesse al mio nome.
In definitiva il negoziante continuava a dire di aver spedito il pezzo, ma questo non era mai arrivato.

Ora quale fosse effettivamente la realtà dei fatti non mi è dato saperlo.
In ogni caso la cosa ammirevole è che il supporto tecnico Hydor si è subito interessato contattando il rivenditore e cercando di capire la reale situazione.
In definitiva, dopo neanche un paio di giorni mi è stato rispedito uno Smart Level Control nuovo e dopo oltre due mesi posso finalmente rimontarlo sulla mia vasca.

Sono certo che se non avessi avuto il supporto competente dello staff Hydor a quest'ora starei ancora a rincorrere il negoziante per capire che fine avesse fatto il mio materiale.

Credo sia giusto che tutti sappiano quale sia la competenza e la correttezza del supporto tecnico Hydor, perchè ritengo che un supporto tecnico affidabile sia lo specchio dell'affidabilità dell'Azienda stessa.

Grazie davvero, siete veramente una bella realtà.
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Hkk.2003
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Re: Hydor e supporto tecnico

Messaggio da Hkk.2003 » 27/05/2017, 10:46

Ottima notizia,
Grazie per il tuo feedback.

In passato mi è capitato (in altri ambienti) di dovermi rivolgere direttamente al produttore e spesso (purtroppo non sempre) ho avuto esperienze simili.

In alcuni casi, è stata l'azienda stessa a inviare il pezzo di ricambio.

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Re: Hydor e supporto tecnico

Messaggio da Danireef » 27/05/2017, 11:03

Ottimo feedback!
Orgogliosi di avere Hydor su quest forum.

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