Ciao a tutti!!
Dopo aver approfittato per anni della vostra esperienza, ho deciso di presentarvi la mia umile vaschetta.
Premessa 1: avendo attinto per anni da 2 forum (chiaramente i 2 TOP), trovo giusto presentarmi in entrambi.
Premessa 2: non so fare le foto!
Si parte da ragazzino con la classica mini vaschetta e pesce combattente, si passa al vascone con piante e annesse rogne con fondi e CO2, per arrivare al marino con le grandissime rogne del sottosabbia etc..
Poi per motivi di studio fuori sede si molla tutto…ma la brace sotto la cenere vive

40 anni dopo…figlio maggiorenne e riappropriato di un po' di tempo, sempre con i limiti di un lavoro lontano da casa tutta la settimana, si riparte con un Elos mini..che diventa poi Elos medium…e diventa la vasca attuale:
Acquario: Waterbox Reef 100.3 (900 x 600 x 550 mm, 270l + 116 di sump) con 40 kg di rocce D-D Aquascaping più qualche kg del mio vecchio acquario
Illuminazione: 5 barre GNC Silver moon
Movimento: 2 Jebao MLW-20
Risalita: Jebao DCA 3000
Skimmer: Deltec 1351
Ripristino: Tunze 5017
Pompe dosatrici: Jebao
Riscaldatore Schego con controller Inkbird 306-A
Balling Triton
I pesci sono con me ormai da molti anni...errori di inesperienza come il Flavescens nell'Elos mini...ma ormai con me da troppi anni per separarmene
Mai preso un Frag più grande di 3 cm

Ho un'approccio particolare alla vasca (visto che non sono a casa 5 giorni su 7)...ma ne parleremo...il concetto è: meno sbattimenti possibile!!
La vasca precedente:

L'attuale:

Pinnuti:

Qualche particolare: