Buon giorno a tutti vi scrivo per chiedervi un aiuto , il mio acquario era avviato ormai da parecchio tempo , andava tutto bene fino ad un mesetto fa , quando tornato a casa lo trovo l’acqua ci on una nebbia bianca che non faceva vedere nulla all’interno , cambio subito un 100litri d’acqua e la situazione inizia a migliorare , man mano che l’acqua torna trasparente, trovo i resti di tutti i pesci , pagliacci, velifero … persino l’ofiura , tutto morto e l’acqua pizzicava parecchio ,ricambio acqua ma dopo un po’ muoiono anche i coralli duri , gli unici sopravvissuti restano i molli e le anemoni, cambio ancora acqua fatti i test ed è tutto nella norma… Pian piano ricompro pesci e pare tutto tornato alla normalità , se non fosse che in brevissimo tempo si è ricoperto di alghe ..vi metto una foto , ma non rende giustizia, dsb rocce vetri pompe tutto ricoperto … volevo chiedervi , che rimedi consigliate , e se avete idea di cosa possa essere successo … mio figlio dice ci averci buttato dentro un pezzo di mozzarella che non voleva mangiare … ma non credo possa essere la causa di un tale disastro
Se può essere utile la vasca é un dsb di circa 600 litri più Sump , 3 lampade hydra 26 hd , schiumato in Nyos quantum 160 reattore calcio eos 120
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk