Yasha 90

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3944
Iscritto il: 10/01/2015, 12:33
Località: Castano Primo (MI)

Re: Yasha 90

Messaggio da Davide_m » 25/03/2024, 19:43

per quanto non si veda su instagram, non mi sembra idroidi in zoanthus, molte alghe, e forse qualche inizio di dino
dal 01-01-2024 non seguo più le conversazioni-.


Davide.

ale981
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/03/2024, 11:30

Re: Yasha 90

Messaggio da ale981 » 25/03/2024, 22:54

Davide_m ha scritto:
25/03/2024, 19:43
per quanto non si veda su instagram, non mi sembra idroidi in zoanthus, molte alghe, e forse qualche inizio di dino
Nell’ultima foto sono dino, che finalmente sto riuscendo ad eliminare! Per quanto riguarda le alghe sono state volute perché ho dovuto aumentare no3 e po4 di proposito perché erano a 0.
Purtroppo faccio fatica a fotografarli, ma vedo se riesco domani a farlo.

Grazie!!!
Seguimi su IG: ale_reeftank altrimenti avrai la vasca invasa da aipatasie!

ale981
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/03/2024, 11:30

Re: Yasha 90

Messaggio da ale981 » 26/03/2024, 22:13

ale981 ha scritto:
25/03/2024, 13:39
Davide_m ha scritto:
23/03/2024, 19:22
ale981 ha scritto:
22/03/2024, 10:59
Si effettivamente dopo averci pensato bene, mi basterebbe fare dei frag della mia caulastrea a ispezionarla molto bene e rimuovere eventuali vermetidi.
Per gli idroidi, si li vedo crescere in mezzo gli zoa... Stavo pensando prima di trasportarli di fare una cura di Panacur? Qualcuno di voi ha mai provato?
se hai instagram (vita l'esposizione mediatica, terrei particolarmente che tu possa fornire informazioni corrette, per non "far sbagliare" chi eventualmente ti segue o capiterà per "problemi" sulla tua pagina) fari molte foto, metterle direttamente anche qui per spiegare meglio i problemi ed avere un senso nello svolgimento delle azioni.

Se hai foto di idroidi (o idrozoi ??) in zoanthus, postala qui che si identifica e scegli e il metodo migliore per trattarli. Medicinali per cani non sono adatti (soprattutto per vermi) contro gli idroidi (da un mezzo veterinaro)

Idrozoi = myrionema et similia (c.d. coralli di fuoco)
Idroidi = se di meduse, si strappano.
Guardando attentamente le foto online mi sembrerebbero idrozoi.
Appena riesco vi carico una foto dove si notano bene.

Grazie!
Scusa riprendo questo commento per chiarire una piccola cosa, si ho Instagram ma non ho mai detto di essere un’esperto del mondo marino. Ho sempre detto di essere alla prima esperienza partita a settembre 2023 e chiedo scusa se fosse passato il messaggio errato.
Detto ciò, vi posto il video unboxing della nuova vaschetta 😊 https://www.instagram.com/reel/C5BGU1Z ... VkbTJmYQ==

Buona visione
Seguimi su IG: ale_reeftank altrimenti avrai la vasca invasa da aipatasie!

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti